Al giorno d’oggi chi decide di acquistare o noleggiare un’auto è sempre più indirizzato verso un veicolo alimentato a GPL o a metano. Queste due soluzioni infatti, rispetto al diesel e la benzina, permettono di risparmiare una certa quantità di denaro ed avere allo stesso tempo prestazioni simili. Tuttavia non tutti sanno in realtà che differenza c’è tra auto a metano e GPL: si tratta infatti di due tipologie che presentano caratteristiche diverse.
Quando si ha intenzione di noleggiare un’auto spesso si è indecisi se sceglierne una a GPL oppure una a metano. Il GPL è un acronimo che sta per gas di petrolio liquefatti ed indica una miscela fatta di gas propano e butano. Il metano invece è un gas volatile che si estrae dai pozzi naturali e che non necessita di raffinazione ma può essere usato immediatamente come carburante. Sia le auto a GPL sia quelle a metano sono senza dubbio convenienti perché non sono soggette a limitazioni per ciò che concerne la circolazione. Inoltre sia le auto a GPL sia le auto a metano hanno consumi molto ridotti. Un altro grande vantaggio di scegliere delle auto a GPL o delle auto a metano economiche è l’impatto ambientale. Tali veicoli infatti sono piuttosto ecologici e rispettano la natura e l’ambiente circostante dal momento che tendono ad inquinare meno rispetto agli altri tipi di carburante. Generalmente un’auto a GPL ha delle prestazioni migliori rispetto al metano e necessita di una manutenzione minore (di solito ogni dieci anni). Tuttavia chi deve percorrere molti chilometri troverà più vantaggiosa la scelta del metano.
Una delle soluzioni migliori quando si vuole noleggiare un’auto a gpl o a metano è scegliere un veicolo Opel. Quest’ultimo infatti è decisamente comodo, funzionale e conveniente e assicura il massimo comfort con prestazioni senz’altro notevoli.
Tra le opzioni più adatte c’è senza dubbio il noleggio dell’Opel Astra a metano. Si tratta di un veicolo perfetto per i viaggi in famiglia o con più persone dal momento che è piuttosto spaziosa e permette di ospitare comodamente tutti i passeggeri. Anche l’Opel Zafira a metano è adatta per il noleggio. Essa è indicata in particolar modo per chi deve viaggiare con tante persone dal momento che è caratterizzata da sette posti. Questa monovolume garantisce ottime prestazioni e consumi ridotti anche percorrendo pochi chilometri. Scegliere il noleggio a lungo termine di un veicolo a GPL o metano, è la scelta migliore per chi ha bisogno di un’auto per un certo periodo di tempo e vuole risparmiare. Il noleggio a lungo termine infatti permette di noleggiare un veicolo per un periodo che può andare dai ventiquattro fino a sessanta mesi. Tale opzione consente dunque di avere una macchina nuova a propria disposizione senza doversi preoccupare dei costi di manutenzione o delle spese di gestione.