Un matrimonio è sempre un’occasione importante nella quale sogni e realtà si combinano in un’atmosfera d’amore e di favola. Pensare ad un arrivo a sorpresa a bordo di un’auto d’epoca è un modo originale per stupire i tuoi ospiti.
Inutile negarlo: se esiste una cerimonia regina assoluta, è il matrimonio. In nessun’altra contingenza l’atmosfera tra fiaba e realtà si esalta come durante uno sposalizio, giornata non solo sognata ma pianificata in ogni piccolo dettaglio, per quanto è davvero difficile, se non impossibile, pianificare alla perfezione, senza nessun margine d’imprevedibilità, una cerimonia complessa come il matrimonio.
Molti sposi, proprio per questo, si rivolgono a wedding planner, professionalità in grado di organizzare ogni singolo dettaglio della cerimonia, cercando di interpretare al meglio le aspettative degli sposi, rendendo reali sogni e desideri di una coppia in procinto di convolare a nozze, sia per ciò che riguarda i matrimoni civili che religiosi.
Che tu sia in condizione di volere assumerti gli oneri e le complesse situazioni di planning matrimoniale e cerimoniale, oppure che tu ti rivolga ad un wedding planner professionista, l’arrivo nel luogo in cui le nozze sono celebrate interpretalo al meglio, il ‘coup de théâtre’ d’effetto grazie al quale stupire i tuoi invitati, parenti ed amici, colleghi di lavoro e conoscenti.
Ovviamente, come vuole tradizione, l’arrivo nel luogo della celebrazione prevede la sposa come protagonista, lo sposo si aggregherà al mezzo di trasporto solo successivamente.
Pensare ad un’auto d’epoca come autovettura a sorpresa è il modo più divertente, con tutta l’eleganza di uno stile ‘vintage’ correlato alla situazione, per stupire gli invitati, quella piccola folla pronta ad accogliere prima lo sposo, in seguito la sposa, così vuole la tradizione, tra applausi, abbracci e qualche lacrima.
Il noleggio di auto d’epoca rivolto a situazioni matrimoniali e cerimoniali in genere, è in grande espansione in Italia, in particolare in alcune realtà, come la Romagna, fedele al suo mood scanzonato tra il ‘rockabilly’ e il ‘vintage’ di lusso.
Il noleggio auto matrimonio si è rivelata un’importante opportunità della quale hanno usufruito molte giovani e meno giovani coppie nel giorno del loro sì.
Se sarà l’inizio di un idillio, lo si scoprirà solo nel tempo, ma l’occasione di iniziare all’interno di una fiaba le proprie nozze è il modo migliore per dare un pizzico di creatività all’organizzazione dell’evento.
Perché affidarsi ad un centro di noleggio qualificato? La risposta è semplice: se tutti sono concordi nell’affermare che il giorno delle nozze non deve prevedere intoppi, per quanto il margine percentuale d’incertezza, purtroppo, in tutte le casistiche della vita sussiste, un serio noleggio auto d’epoca diminuisce notevolmente quel margine d’incertezza.
Esso prevede un parco macchine non solo esteticamente belle, proponendo diverse soluzioni tramite modelli differenti di autovetture, ma dovrà soprattutto essere perfetto nella macchina, nel motore, nell’impiantistica, il frutto di una manutenzione seria e costante nel tempo.
Per questo motivo ricercare un centro che risponda completamente alle aspettative di coppia attenta e scrupolosa è il modo migliore di pianificare la giornata per la quale, è sempre bene ricordarlo, tutto dovrà essere perfetto, nelle situazioni d’effetto come nei piccoli, apparentemente insignificanti, dettagli.
Un centro noleggio di ottimo livello è un centro nel quale l’automobile riceve le manutenzioni e le attenzioni indicate caso per caso, modello per modello, con scrupolo meccanico e professionalità in officina.
Ogni modello d’auto d’epoca sarà così una fonte d’ispirazione per la coppia, sia che voglia rendere buffa e divertente la giornata con una piccola utilitaria (la Bianchina del ragionier Fantozzi innesca meccanismi di grande ilarità all’arrivo della sposa, soprattutto se gli invitati sono all’oscuro di tutti), sia di una grande cabriolet americana in perfetto stile ‘American Graffiti’ o ‘Grease’.
Lo stesso scrupolo relativo alla meccanica, sarà rivolto anche alla pulizia degli esterni e degli interni, meticolosa, puntigliosa: le cromature dovranno risplendere come se gli anni non fossero passati, le pelli e i complementi dovranno brillare, così anche l’autista dovrà essere non solo vestito con la livrea indicata, ma anche dotato di una carica umana adeguata alla situazione, un’educazione perfetta, un vero ‘chaffeur’ d’altri tempi.