Noleggio auto: come risparmiare sul carburante
27 Marzo 2020
Noleggio auto: qualche consiglio per evitare brutte sorprese
6 Aprile 2020

Noleggio auto matrimonio: idee e consigli

Il matrimonio impone un’organizzazione complessa, vanno assolutamente curati i dettagli, tra i dettagli spicca l’auto che condurrà la sposa in chiesa, e successivamente, gli sposi ai festeggiamenti.
La macchina per tradizione deve essere un’auto importante, particolare, di un certo spessore al fine di rendere unico e speciale il giorno del matrimonio.
Tuttavia, non tutti posseggono auto per eventi come quello di un matrimonio e di certo la soluzione non è acquistare, dato il valore di mercato di certi veicoli, nasce, dunque, il noleggio auto matrimonio, tante automobili e veicoli tra cui scegliere di diverso prezzo e valore da adattare a qualsiasi sia il tema scelto per la cerimonia.

Noleggio auto matrimonio: vantaggi e offerte

Al fine di non incorrere in truffe o inconvenienti è sicuramente raccomandabile che gli sposi per noleggiare l’auto per il matrimonio si rivolgano ad un’azienda che si occupa del noleggio di veicoli per eventi.
Il noleggio auto garantisce una serie di servizi accessori tra cui la copertura assicurativa in caso di sinistri e furto. Alcune agenzie offrono, con pagamento a parte, l’allestimento floreale del veicolo, con targhetta personalizzata con i nomi degli sposi, nonché la possibilità di servirsi di un’autista professionista che per un giorno sarà lo “chauffeur” personale degli sposi.
La possibilità di scegliere tra un ampio parco auto consente agli sposi di spaziare, vengono fuori idee originali per l’auto del matrimonio, idee per auto di ogni tipo al fine di accontentare i gusti di chi aspira ad una cerimonia classica fino alla coppia di sposi che voglia fare il proprio ingresso in chiesa con una fuoriserie o auto sportiva o persino un pulmino.

Noleggio auto matrimonio: veicoli e consigli pratici

Il giorno del matrimonio fa pensare inevitabilmente al colore bianco, sarà per il vestito della sposa, tuttavia la scelta del colore dell’auto per il matrimonio non è condizionata al classico bianco, spesso si opta per auto blu, griglie o rosso Ferrari, i più eccentrici puntano a colori sgargianti come l’arancio, giallo ecc…
Noleggiare un’auto per il proprio matrimonio consente di poter avvalersi di consigli utili per scegliere l’auto perfetta, da parte dello stesso noleggiatore o del proprio Wedding Planner.
Al di là dei gusti particolari e personali, è possibile affermare che vi è un elenco di auto maggiormente richieste per il matrimonio, per lo più si punta sul classico per cui sono preferiti veicoli d’effetto, eleganti e allo stesso unici come lo sono le auto d’epoca: Rolls Royce, la Triumph Roadster, Fiat Balilla ecc…
Si passa dalle auto d’epoca allo stile vintage, la ricerca di veicoli che hanno fatto la storia automobilista italiana e non solo del 900 come la Fiat 500, il Maggiolino Volkswagen o il Mini Cabriolet.
Per gli sportivi si prediligono fuoriserie a due posti in cui è lo stesso sposo a mettersi alla guida come il classico di tutti, e la più amata di sempre: Ferrari.
Infine, per chi desidera un matrimonio fuori dal comune ecco che la scelta ricade su pulmini, vespe, apecar addobbati e riadattati per l’occasione.

Call Now Button