Noleggio auto: 5 consigli fondamentali
17 Febbraio 2020
Multa ZTL con auto a noleggio: chi paga?
22 Febbraio 2020

Noleggio auto: meglio online o in loco?

Noleggiare un’auto è senza dubbio una soluzione molto pratica e semplice per chi ha bisogno di un mezzo di trasporto per spostarsi in un’altra città per divertimento o per lavoro. Oggigiorno sono tante le aziende che mettono a disposizione dei clienti tale opzione ma non è sempre facile scegliere tra il noleggio auto online o in loco. Inoltre, se si sceglie la prima opzione, è necessario trovare il miglior noleggio auto online per non rischiare di avere brutte sorprese.

Noleggio auto lungo termine preventivi on line

Quando bisogna noleggiare un’auto è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori principali come ad esempio avere una patente di guida valida, l’età minima di almeno ventuno anni (anche se ci sono delle compagnie che con una piccola sovrattassa permettono di noleggiare auto anche ai ragazzi di età inferiore) e avere una carta di credito non prepagata. Quest’ultima deve essere intestata a colui che guiderà l’auto ed è un elemento imprescindibile al giorno d’oggi se si vuole affittare una macchina. Ci sono però alcune aziende che offrono ancora il noleggio online senza carta di credito, permettendo così di pagare in loco oppure di utilizzare una carta prepagata. In ogni caso è necessario informarsi prima e qualora non si dovesse essere in possesso di una carta di credito è opportuno farne una per evitare di ritrovarsi in spiacevoli inconvenienti e soprattutto senza automobile.

Noleggio auto online opinioni: scegliere il tipo di noleggio per le proprie esigenze

Il noleggio online è senza dubbio molto più comodo rispetto a quello in loco dal momento che permette di affittare una macchina restando seduti comodamente a casa propria. Inoltre in molti casi tante compagnie offrono anche dei prezzi speciali per chi sceglie questa opzione. Tuttavia molte persone ancora non si fidano del noleggio online e preferiscono invece recarsi sul posto e decidere quale vettura affittare. Prima di noleggiare un’auto comunque bisogna scegliere tra diverse tipologie ovvero il noleggio auto online a lungo termine, a medio e a breve termine. Tali tipologie variano a seconda del tempo in cui si sceglie di noleggiare la macchina. Per noleggio a lungo termine ad esempio di solito si intende un periodo che va dai dodici ai quarantotto mesi. Tale soluzione è perfetta per chi ha bisogno di una vettura commerciale ma non vuole occuparsi dei costi di manutenzione e delle spese legate all’acquisto di un’automobile.

Il noleggio a medio termine invece comprende un periodo che va da un minimo di un mese a un massimo di undici mesi. Esso è perfetto per chi cerca un’auto da utilizzare in maniera flessibile e senza vincoli (per aziende o liberi professionisti). Infine il noleggio a breve termine è quello che può essere effettuato da un minimo di un giorno fino a un massimo di ventotto giorni. Quest’ultimo viene utilizzato spesso da chi viaggia o chi ha bisogno di muoversi temporaneamente per lavoro.

Call Now Button