Comperare e mantenere un auto ai tempi nostri diventa un po’ troppo dispendioso in termini di tempo e di denaro. Noleggiare un auto forse è l’alternativa giusta e la soluzione più sbrigativa a tanti dei problemi che al giorno d’oggi affliggono le varie famiglie.
Comperare e mantenere un auto ai tempi nostri diventa un po’ troppo dispendioso in termini di tempo e di denaro. I motivi sono da ricercare nella crisi, nella moda, per non parlare del poco tempo a disposizione. Quante volte si sono fatte mille ipotesi e considerazioni sul tipo di automobile da acquistare, e sul budget da possedere per poterla mantenere. Sono stati analizzati i costi fissi e dei consumi, oltre alle difficoltà pratiche nel tenere la propria auto in perfette condizioni. Come succede all’auto dell’amico che non può circolare in certi giorni o ore particolari in quanto è troppo vecchia e non rispetta i limiti di emissioni inquinanti. Poi c’è il tempo perso dal meccanico oltre al denaro speso, perché ogni tanto un’auto ne ha bisogno, per una revisione o qualcosa d’altro.
In questa giungla di problemi e fastidi ecco che pensare ad un’auto a noleggio a lungo termine risolve il dilemma e offre quell’alternativa che tutti aspettavano. Le aziende già da tempo utilizzano il noleggio per i propri veicoli e anche i privati si stanno avvicinano gradualmente a questo utile sistema. Quindi analizzando tutti i pro e i contro il noleggio a lungo termine diventa il modo migliore per avere una vettura; anche se con un abbonamento mensile che offre l’uso dell’automobile senza nemmeno acquistarla e senza spendere un patrimonio per mantenerla. Si stipula infatti un contratto che di solito arriva fino a 5 anni e varia in base ai chilometri e al tipo di macchina. L’unica spesa da sostenere sarà quindi la rata mensile e il costo del carburante. Le tariffe poi si abbassano gradualmente più è lungo il tempo del noleggio. In effetti, con il noleggio a lungo termine sono compresi nella tariffa mensile molti importanti servizi: assicurazione, assistenza in caso di incidente, il bollo, auto sostitutiva, manutenzione per guasti, quindi anche straordinaria e tagliandi già prestabiliti e prenotati dagli operatori, poi sostituzione pneumatici invernali, equilibratura e convergenza, soccorso stradale.
L’anticipo è una spesa fissa che non verrà rimborsata alla fine del noleggio, quindi avere l’occasione di non pagarla è una vera opportunità. I costi del carburante inoltre diminuiscono molto se l’auto presa a noleggio sarà a metano, altra grande opportunità. Ma soprattutto noleggiare un’auto significa non avere speso una cifra importante per vedersela svalutare in pochi anni, infatti il noleggio non lascia conseguenze o effetti postumi. Tutto ciò perché l’auto a noleggio non è di proprietà. In conclusione, se si vogliono fare anche dei conteggi pratici, il costo per un noleggio non ha prezzo, come si suol dire, perché è tutto compreso tranne il carburante. Va bene quindi per un’auto di medie o piccole dimensioni, che sarà sempre nuova o quasi nuova, sempre pronta e scattante. Ma anche un’auto più prestigiosa, se le tasche lo consentono. Non è una scelta difficile, è solo un modo diverso di vedere le cose, che però a conti fatti conviene sempre.
Autonoleggio Autocoming a Cesena dispone di un ampio parco auto tra le quali diverse tipologie a metano.