Noleggio auto per sedia a rotelle: qual è il modello più adatto?

Come noleggiare un’auto in classe B a lungo termine?
14 Novembre 2021
Noleggio auto a lungo termine: può effettuarlo anche chi è segnalato al CRIF?
29 Novembre 2021

Noleggio auto per sedia a rotelle: qual è il modello più adatto?

Può capitare che sia necessario noleggiare un autoveicolo che sia attrezzato per il trasporto di sedie a rotelle. Come ci si deve comportare? Quali sono i requisiti che bisogna controllare? In questo articolo potrete trovare delle utili indicazioni per il noleggio di un’auto per sedia a rotelle.

Combo Life: un veicolo spazioso e ideale per il trasporto di sedie a rotelle

Una buona soluzione per trasportare le sedie a rotelle in auto è rappresentata da Combo Life 1.5 TD / 1.2 B 5-7 posti. Si tratta di una vettura multispazio che consente di abbinare un ampio spazio interno a comfort e funzioni studiate nei minimi dettaglio. È la soluzione ideale nel campo del noleggio auto per il trasporto di disabili in carrozzina. Combo Life 1.5TD, è un veicolo affidabile che viene spesso utilizzato per i servizi di trasporto infermi da enti e associazioni specializzate in questo settore. Pratico, maneggevole e facile da guidare, permette di muoversi, nonostante le dimensioni, in estrema facilità nel traffico cittadino e di essere stabile e sicuro anche nei percorsi periferici o in autostrada.

Grazie ad una linea piacevole alla vista e funzionale all’atto pratico, Combo Life permette di effettuare trasporti in sicurezza, garantendo un ampio spazio anche per il carico e scarico di bagagli. L’abitacolo risulta particolarmente luminoso grazie alle vetrate ampie che rendo gradevole e confortevole il viaggio. L’auto ideale per un noleggio in caso di necessità specifiche legate al trasporto di persone in sedia a rotelle. Tra i sistemi di sicurezza del veicolo ci sono anche la frenata automatica d’emergenza, l’avviso dell’eventuale cambio accidentale della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali che si incontrano.

Un modello adeguato per il trasporto di passeggeri in carrozzina

Se siete alla ricerca del noleggio di un’auto per le sedie a rotelle allora la vostra scelta può cadere su Combo Life. Opel ha infatti deciso di proporre una versione speciale di questo modello, particolarmente adatta al trasporto di passeggeri in sedia a rotelle. L’allestimento prevede la presenza di un pianale ribassato che consente un agevole salita e discesa da parte delle persone in carrozzina. Un altro elemento importante per garantire una condizione di comfort ai passeggeri è il controllo della temperatura isotermica e refrigerata. Nel momento in cui si inizia la ricerca di noleggio auto per il trasporto di disabili è fondamentale che i veicoli siano dotati di alcune caratteristiche specifiche. La rampa per la salita a bordo si deve agganciare facilmente al paraurti posteriore e deve garantire stabilità.

Su Combo Life è presente un sistema di ancoraggio elettrico che, combinato al sistema delle sospensioni che fanno abbassare l’altezza del pianale, facilita e agevola le delicate operazioni di salita e discesa dal mezzo di trasporto. Altro elemento di sicurezza imprescindibile è il sistema di bloccaggio della sedia a rotelle all’interno dell’abitacolo. Combo Life è un veicolo dotato di diversi sistemi di sicurezza di ultima generazione per garantire la massima stabilità delle carrozzine. Infine, tra i tanti optional presenti su questa vettura, ci sono il pianale antiscivolo, le scaffalature interne regolabili, le protezioni laterali per le portiere e il binario di ancoraggio.

Call Now Button