Auto per matrimonio: meglio Maggiolone o Bianchina?

Noleggio furgone Opel: meglio elettrico o Diesel?
9 Febbraio 2021
Noleggio auto: come trovare le migliori offerte online
21 Febbraio 2021

Auto per matrimonio: meglio Maggiolone o Bianchina?

Nella lista delle cose da fare durante i preparativi di un matrimonio, sicuramente da non dimenticare sarà la scelta dell’automobile che accompagnerà gli sposi, nel luogo della cerimonia e successivamente alla location dei festeggiamenti. Se, tra parenti ed amici degli sposi nessuna vettura soddisfa le esigenze della coppia, allora sarà necessario rivolgersi ad una società di noleggio auto per sposi.

Come scegliere l’auto perfetta per le nozze

Il noleggio auto per sposi mette nella condizione la coppia di poter scegliere un’autovettura tra un panorama ampio di mezzi messi a disposizione delle agenzie di noleggio auto che soddisfano le esigenze del cliente con professionalità e competenza. Ma, quale auto per matrimonio da noleggio è meglio scegliere? I fattori che principalmente ne influiscono la scelta, sono:

  1. lo stile con cui i futuri sposi progetteranno il loro evento d’amore;
  2. il luogo che verrà scelto per la location per le foto ed i festeggiamenti;
  3. il budget che la coppia può destinare all’affitto dell’automobile.

Una volta ben chiari questi tre punti, l’autovettura più idonea alle esigenze dei futuri sposi verrà suggerita dalla società di noleggio auto scegliendo dal parco macchine disponibile. Nella fattispecie, in questa esposizione, andremo ad analizzare uno degli stili oggi più in voga: il matrimonio vintage retrò. In questa precisa tipologia di matrimonio, le automobili più idonee e scelte dagli sposi sono le macchine d’epoca. Nella scelta della macchina d’epoca da affittare per un matrimonio vintage molto d’effetto sono due must degli anni ’60-’70 : il Maggiolone e la Bianchina, il primo della Volkswagen la seconda della celeberrima casa automobilistica Autobianchi.

Meglio l’affitto del Maggiolone o il noleggio della Bianchina?

Il Maggiolone è sicuramente una delle autovetture che, per la sua caratteristica carrozzeria di linee tondeggianti, i particolari cromati che contraddistinguono i paraurti e le maniglie, si propone come auto da noleggio per matrimoni eccellente per giovani sposi che desiderano distinguersi con semplicità e simpatia. Eleganza e sobrietà per vivere un matrimonio giovane, frizzante indimenticabile rivivendo nel magico giorno del matrimonio il fascino degli intramontabili anni ’70.

Un matrimonio romantico, simpatico come se gli sposi fossero interpreti di un vecchio film coinvolgente e suggestivo è quello che rappresenta la scelta di essere accompagnati nel giorno del matrimonio da una Bianchina della Autobianchi. Auto storica risalente ai primi anni ’60 e presentata come versione raffinata della più popolare Fiat 500 prodotta dall’omonima casa Torinese e rivolta ad un pubblico per lo più femminile. Un mezzo che non necessita di troppe presentazioni; raffinato con linee più squadrate ed impreziosita dalle cromature dei paraurti e degli specchietti retrovisori. Per chi vuole un matrimonio goliardico e spiritoso nel ricordo dell’indimenticabile Paolo Villaggio e il suo personaggio di Fantozzi; tutti ricorderemo la Bianchina con cui il ragioniere andava a lavoro; Destinata ad una coppia che ama anche prendersi un po’ in giro e vive la vita con con ironia e simpatia in contrapposizione alla solennità del sacramento del matrimonio.

In conclusione, quale delle due auto scegliere la Bianchina o il Maggiolone? Solo il gusto e la volontà degli sposi può decidere cosa sia meglio; indubbiamente due macchine che hanno fatto la storia dell’automobile italiana e che renderanno il matrimonio indimenticabile per eleganza e allegria.

Call Now Button