Come noleggiare furgoni a prezzi scontati
19 Luglio 2021
Noleggio monovolume: meglio Zafira o Touran?
29 Luglio 2021

Noleggio furgoni: la convenienza di scegliere un veicolo elettrico

Il prezzo di acquisto dei furgoni elettrici è oggi molto elevato, risulta quindi molto più conveniente preferire il noleggio di un furgone elettrico a lungo termine.

I furgoni elettrici sono i veicoli più acquistati nel momento in cui si decide di rinnovare il proprio automezzo o la propria flotta di veicoli commerciali. L’acquisto di un furgone elettrico può essere certo una scelta conveniente per tutti quei professionisti come artigiani e commercianti i quali, per necessità lavorativa, devono raggiungere i centri urbani delle città che sempre più frequentemente sono regolamentate da zone a traffico limitato. Certamente il costo iniziale è sicuramente maggiore, rispetto l’acquisto di un mezzo alimentato a benzina o a gasolio, ma può essere ammortizzato se si tiene conto del fatto che il costo di una ricarica è meno elevata rispetto ad un pieno di gasolio o di benzina. La scelta più conveniente, rispetto all’acquisto, è sicuramente il noleggio di veicoli commerciali elettrici.

Il noleggio di un furgone elettrico: la scelta vincente per un’attività commerciale al passo con i tempi

Il futuro degli spostamenti su ruota è chiaramente orientato verso l’elettrico, per questo motivo un certo numero di produttori di furgoni si sono concentrati recentemente sempre più sulla tecnologia elettrica. Lo dimostra il fatto che marchi importanti come Opel, Citroën, Renault, Nissan e Peugeot hanno puntato su questo nuovo settore per rilanciare i loro marchi. Ben presto molte altre case automobilistiche punteranno su modelli di autoveicoli commerciali elettrici. Il motivo per cui l’elettrico sta guadagnando sempre più popolarità è anche dovuto alle scelte delle autorità locali, le quali, per dare una risposta efficace all’aumento dell’inquinamento ambientale, stanno introducendo una legislazione sempre più severa contro i veicoli inquinanti nelle aree urbane limitandone più possibile il loro utilizzo soprattutto nell’ambito commerciale.

Il furgone elettrico diventa quindi un buon modo per rispettare questa legislazione e, nello stesso tempo, ridurre i costi di gestione. Il prezzo di acquisto iniziale per questi veicoli di nuova produzione è ancora purtroppo molto elevato, risulta quindi molto conveniente preferire, all’acquisto, il noleggio di un furgone elettrico a lungo termine. Il costo di noleggio di un furgone elettrico è interessante e molto vantaggioso, infatti è possibile noleggiare veicoli commerciali elettrici ad un prezzo che si aggira intorno ai ventidue euro al giorno. Per un professionista è sicuramente più conveniente noleggiare il furgone invece che acquistarlo, considerando anche che, nel prezzo del noleggio, sono incluse spese come: soccorso stradale, gestione sinistri, garanzia assicurativa RCA, manutenzione ordinaria.

Noleggio furgoni elettrici: quello che c’è da sapere

Abbiamo visto che, includere un mezzo elettrico noleggiato nella propria dotazione aziendale è molto conveniente. Tra le varie formule di noleggio, quella più conveniente, è sicuramente il noleggio del furgone elettrico a lungo termine, pagando una quota mensile infatti sarà possibile utilizzare il mezzo commerciale godendo di tutti i vantaggi sopra descritti. Ovviamente ogni azienda proporrà il proprio pacchetto promozionale per rendere più appetibile l’acquisto.

Normalmente il costo mensile è comprensivo di un chilometraggio predefinito e di una durata annuale che può andare dai tre ai cinque anni, al termine dei quali l’utente potrà restituire il mezzo noleggiato per stipulare un nuovo contratto e noleggiare un nuovo mezzo. Così facendo l’azienda potrà sempre contare di una flotta di mezzi elettrici nuova e coperta da eventuali sorprese. A fronte di quanto si è detto fino ad ora, il noleggio rispetto all’acquisto è decisamente vantaggioso poiché, pagando un canone mensile tutto compreso, si compenseranno i potenziali svantaggi economici dovuti al fatto di dover sostenere alti costi iniziali di acquisto. Scegliere il noleggio a lungo termine vuol dire poter conoscere in anticipo i costi e poter programmare le proprie attività senza sorprese.

Call Now Button