Hai bisogno di noleggiare un furgone per sgombero ma non sai come fare? Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come noleggiare un furgone, come funziona il noleggio a ore e quanto costa: una piccola guida pensata per tutti coloro che necessitano di un mezzo di trasporto capiente, per un trasloco veloce, conveniente e con zero stress.
Il noleggio a breve termine, quindi giornaliero o a ora, rappresenta la soluzione ideale per chi ha bisogno di utilizzare un furgone per il trasporto di merci, mobili o carichi fragili.
Prima di noleggiare un furgone per sgombero è bene capire quali sono le proprie esigenze così da definire i termini e le condizioni di noleggio.
Naturalmente il richiedente deve essere in possesso di patente di guida idonea per la tipologia di mezzo da noleggiare. Attenzione però, molte società di autonoleggio, non permettono ai neopatentati e ai minori di 21 anni il noleggio di furgoni da sgombero.
Al momento della firma del contratto, infatti, sarà richiesto un documento di riconoscimento valido, la patente di guida e, in caso di pagamento anticipato, una carta di credito. Alcune aziende, permettono anche il pagamento in contanti con deposito di garanzia.
In generale, tutti i veicoli da noleggiare, sono protetti da Assicurazione R.C.A. secondo la normativa vigente, con copertura assicurativa nei confronti di terzi, persone, cose e animali.
Il veicolo deve essere sempre riconsegnato con lo stesso quantitativo di carburante presente al momento della presa del furgone o comunque rispettando gli accordi stipulati dal contratto.
Stesso discorso per la restituzione che deve essere effettuata rispettando gli accordi di noleggio.
I furgoni da sgombero sono caratterizzati da una diversa capacità di carico da scegliere a seconda delle proprie esigenze. A seconda delle dimensioni del furgone, il costo di noleggio sarà, più o meno, alto.
Ad incidere sul prezzo è anche la modalità di noleggio; generalmente si può scegliere di affittare un furgone giornalmente o a ore.
Per il noleggio furgoni, il costo giornaliero si aggira intorno ai 70-100 euro circa. Per un fine settimana quindi si può arrivare a spendere sui 150-200 euro.
Il noleggio furgone a ore, invece, risulta essere più indicato per quelle persone che non devono effettuare lunghi spostamenti e il costo si aggira intorno ai 12-15 euro l’ora.
I prezzi sopra indicati si riferiscono al noleggio di un furgone di medie dimensioni con capacità di carico di circa 6-10 metri cubi.
Discorso a parte se si decide di noleggiare un furgone da sgombero con autista o, in caso di volumi maggiori quindi con più pezzi da trasportare, si può contattare una ditta specializzata in traslochi. Quest’ultima soluzione ha un costo minimo di 200 euro (se lo spostamento avviene nella stessa città), ad un massimo di 800 euro (per trasporto in una regione vicina). La ditta si occuperà non solo del trasporto dei mobili ma anche del loro smontaggio e imballaggio, carico e deposito, scarico e montaggio.
Per maggiori informazioni e per conoscere il costo esatto del servizio, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda che si occupa del noleggio e chiedere un preventivo personalizzato.