Furgone trasporto merci: scopri la convenienza del noleggio

Devi andare in vacanza con tutta la famiglia? Noleggia un pulmino a 9 posti e risparmia!
14 Agosto 2020
Noleggio auto economico: è possibile da 12 euro al giorno?
28 Agosto 2020

Furgone trasporto merci: scopri la convenienza del noleggio

Noleggio furgoni trasporto merci

Sempre più privati e aziende stanno scoprendo i vantaggi del noleggio di veicoli, sia per brevi che per lunghi periodi. Il mercato in questo senso offre infatti tantissime opportunità a prezzi davvero vantaggiosi.

Quando noleggiare un furgone per per trasportare merce

Sono molte le occasioni in cui la propria auto non basta a portare tanti oggetti o grandi quantitativi di merce; il trasloco è l’esempio principe in questo senso perché, pur organizzandosi con scatoloni, mobili smontati alla perfezione, tanta buona volontà e un’auto magari anche bella grande, diventa un’odissea trasportare tutti i propri averi, men che meno in un viaggio solo. Il noleggio di un furgone può sembrare una soluzione costosa ma in realtà non è così: considerando che tutti gli oggetti, ingombranti o meno, possono essere spostati in un paio di viaggi vi è già un buon risparmio sulla benzina stessa ed eventuali pedaggi autostradali, oltre che sul tempo e la fatica che altrimenti si impiegherebbero con un’auto. Non solo: i furgoni a noleggio sono mezzi nuovi, confortevoli e assicurati contro quasi tutti i rischi, spesso è possibile accordarsi per ottenere un’assicurazione anche sul carico che si desidera spostare, cosa che con il proprio autoveicolo non è possibile.

Anche il privato dunque può approcciarsi a questo tipo di noleggio, ad oggi divenuto sempre più accessibile. E chi ha una piccola attività o è artigiano? Anche queste categorie di lavoratori hanno a disposizione una ghiotta possibilità di risparmio nella scelta di un furgone a noleggio; spesso infatti non hanno accesso a prestiti considerevoli per acquistarne uno nuovo, magari hanno già contratto debiti per iniziare l’attività e acquistare stock di merci e, si sa, le banche non sono certo molto benevole quando si tratta di prestiti. Ecco che noleggiare un mezzo per brevi periodi ma anche a medio o lungo termine può rappresentare la soluzione ottimale; anche in questo caso i veicoli sono perfettamente funzionali, assicurati e non necessitano di continui controlli delle parti meccaniche. Rispetto a qualche anno fa i prezzi per il noleggio sono scesi molto e sono divenuti accessibili davvero a tutti.

I costi di noleggio di un furgone trasporto merci

Come accennato poco sopra, possono rivelarsi molto vantaggiosi: che si tratti di un piccolo van o di un furgone più capiente, spesso i mezzi sono anche diesel o a metano e garantiscono ulteriore risparmio anche sul carburante. I prezzi del noleggio di un furgone si aggirano dai 20 euro al giorno fino alle 100 euro, con la possibilità di noleggiare anche per mezza giornata. Esistono diverse formule che sia il privato che il commerciante possono scegliere, anche noleggi a medio e lungo termine, che offrono ulteriori vantaggi e benefici. Il parco dei veicoli poi è sempre ampio e vario e in base alle esigenze si possono scegliere furgoni di varie capienze, altezze e lunghezze.

Call Now Button