L’Opel Insignia Cosmo è sicuramente uno dei modelli più apprezzati della vasta gamma del marchio tedesco conosciuto in tutto il mondo. Stiamo parlando di una berlina di assoluto livello, capace di sostituire in maniera più che onorevole un esemplare storico come è stata la Vectra. Chi sceglie di noleggiarla a lungo termine può sicuramente soddisfare le proprie esigenze mediante un corretto mix di funzionalità, sportività e comfort. Il tutto con un rapporto tra qualità e prezzo da non lasciare mai in secondo piano per ogni automobilista.
I motivi per esercitare la formula di noleggio a lungo termine nei confronti di una vettura di rango quale l’Opel Insignia Cosmo non mancano assolutamente. Rimasta in commercio per diversi anni nella categoria riservata alle auto nuove, si tratta di una berlina molto divertente da guida e dal comfort fuori dal comune. Dalla lunghezza di 483 centimetri, la vettura punta su una linea molto filante, capace di catturare gli sguardi di chi la osserva grazie ad un’indubbia personalità. Molto interessante è la sua dotazione di serie, con l’utilizzo di cerchi in lega da 18 pollici e la presenza di sospensioni regolabili Flex Ride, capaci di migliorare in misura evidente la tenuta di strada.
Tra gli optional, segnaliamo sicuramente l’innovativa telecamera Open Eye, capace di accorgersi in tempo utile degli eventuali segnali stradali. Un altro vero punto di forza è sicuramente costituito da un propulsore molto efficace, in grado di sprigionare sull’asfalto una potenza massima di 160 cavalli. Numeri rilevanti per una vettura da 2 litri e con alimentazione turbodiesel.
L’abitacolo è ampio e ben rifinito, con una plancia che può contenere numerosi oggetti senza alcuna difficoltà. Da mettere in evidenza anche la sicurezza del modello, garantita dagli ormai immancabili crash test che EuroNcap esegue su tutte le automobili. Ci sono i sistemi di controllo della trazione e della stabilità, oltre alla bellezza di otto airbag di serie. A tutto questo, aggiungiamo la poca rumorosità del motore per avere un quadro completo ricco di spunti di interesse. Quando ci sono tali prerogative positive, la scelta di noleggiare a lungo termine una Opel Insignia Cosmo inizia a farsi seriamente strada e può risultare molto utile.
Ma per quali motivi è un bene noleggiare a lungo termine un’Opel Insignia Cosmo? Oltre alle caratteristiche della vettura, bisogna porre in risalto tutti i vantaggi derivanti da una formula che aiuta tutti coloro che non intendono spendere cifre eccessive per entrare in possesso di un’auto. Inoltre, tale formula viene adottata dai liberi professionisti che devono stabilirsi in un determinato luogo a titolo temporaneo e dalle aziende che necessitano di una flotta di vetture molto ampia e variegata. In ogni caso, questo tipo di noleggio sta vivendo un momento di sostanziale fioritura e sempre più guidatori scelgono di affidarsene.
È sufficiente sottoscrivere un canone iniziale per poter usufruire di una lunga serie di funzionalità che in caso contrario avrebbero un costo ben superiore. Tra queste, segnaliamo tutte le varie polizze assicurative, l’RC auto, la gestione dei sinistri stradali, la manutenzione, la revisione, il tagliando auto, persino la sostituzione degli pneumatici in base alle stagioni. Inoltre, la stipula di un noleggio auto a lungo termine non è determinata da alcun tipo di passaggio di proprietà. Tale elemento lo rende vantaggioso sia dal punto di vista economico che sotto l’aspetto legato alle perdite di tempo e alla burocrazia.
Si può così entrare in possesso di una vettura di assoluto livello come un’Opel Insignia Cosmo senza perdere troppo tempo ed investire troppo denaro. L’unica spesa da sostenere in prima persona riguarda il rifornimento di carburante, che si tratti di benzina, diesel o metano. Ciò che conta è stipulare il contratto giusto in base a vari parametri, quali l’eventuale chilometraggio, la durata del noleggio, la scelta del marchio. In generale, quando ci si affida ad un brand di rango come Opel, i vantaggi sono sicuri e garantiti.