Il noleggio lungo termine senza anticipo può essere messo in pratica quando si ha intenzione di disporre di una vettura di alto rango senza spendere cifre esose. Si tratta di una misura perfetta per chi non vuole investire una somma di denaro eccessiva per avere un’auto a propria disposizione. Scopriamo insieme le caratteristiche di un servizio utile e conveniente sia per il privato che, soprattutto, per le aziende di qualsiasi dimensione.
Il noleggio auto a lungo termine è sicuramente una delle formule più utilizzate da chi ha bisogno di un autoveicolo e non può e non vuole spendere troppo. Si tratta di un sistema di abbonamento su base mensile che consente l’uso frequente di una vettura, senza diventarne proprietario. L’offerta conviene sotto l’aspetto economico per diverse motivazioni. Prima di tutto, nel noleggio lungo termine senza anticipo non bisogna pagare alcun tipo di tassa iniziale, con l’opportunità di investire soltanto le rate mensili necessarie al mantenimento della vettura. Quindi, quando viene stipulato un contratto di questo genere, bisogna sapere che la maggior parte delle spese è a carico dell’azienda di noleggio.
Tutto ciò che ha a che fare con la manutenzione non comporta alcun pagamento, così come il bollo auto, la gestione degli incidenti stradali subiti, l’assicurazione RCA, la sostituzione delle gomme da quelle estive alle invernali e viceversa, la tassa di proprietà. Già con questi elementi, il prezzo cala in maniera drastica. La formula è perfetta per le aziende che hanno bisogno di una flotta pienamente efficiente sotto l’aspetto meccanico, ma sta acquisendo maggiori consensi anche tra i liberi professionisti e i privati che devono percorrere tragitti non troppo esagerati.
Nel coro degli ultimi tempi, si sta facendo strada una nuova formula. Si tratta del noleggio auto a lungo termine per 12 mesi, che in realtà si situa a metà strada tra un vero noleggio a lungo termine ed uno a breve termine. Le condizioni diventano molto interessanti per chi intende noleggiare, in quanto le spese calano in misura netta anche per l’utilizzo limitato di un determinato veicolo. Avere quindi una vettura usata a propria disposizione diventa molto più semplice grazie ad un servizio che pienamente si adatta ai desideri del cliente. Il canone mensile può risultare di entità minore, anche se è molto difficile trovare un contratto che non preveda il pagamento di un anticipo iniziale.
Tuttavia, i vantaggi già citati in precedenza rimangono intatti. La spesa iniziale del noleggio comprende tutto ciò che riguarda la manutenzione della vettura, oltre alle spese assicurative, il bollo, la tassa di possesso e tanto altro ancora. Le uniche vere spese da sostenere in proprio riguardano la sostituzione volontaria degli pneumatici e il rabbocco di carburante, ma sono cifre da mettere in conto. Quello che conta è riuscire a trovare un servizio di noleggio lungo termine senza anticipo capace di soddisfare fino in fondo le esigenze di chi lo richiede. Affidandosi alla ditta giusta, l’obiettivo può essere raggiunto