Fiat Doblò: conviene noleggiarla a medio termine?
23 Dicembre 2022
Perché scegliere la DS 3 Crossback BlueHDi per il tuo noleggio a medio termine
27 Dicembre 2022

Noleggio medio termine Fiat Tipo SW: qual è il prezzo?

Hai bisogno di una vettura per un tempo limitato e ti piacerebbe noleggiare una Fiat Tipo SW? Anche per questa vettura esiste la formula del noleggio a medio termine, una formula che ti consente di avere la vettura desiderata pagando un canone mensile per un periodo determinato che scegli tu. Approfondiamo meglio, per una scelta consapevole.

La Fiat Tipo SW: il noleggio a medio termine

Se vuoi noleggiare una Fiat Tipo SW con la formula del noleggio a medio termine, devi sapere prima di tutto che si tratta di un veicolo spazioso e con un bagagliaio molto capiente per i tuoi spostamenti sia in città, nel cui ambito la vettura risulta maneggevole e dai consumi modesti, che fuori città, con accortezze tecniche e sedili ergonomici che garantiranno il comfort alla guida anche sulle lunghe percorrenze.

L’autovettura della famosa casa torinese presenta bene in evidenza il nuovo marchio FIAT, a testimonianza di una specifica volontà di farla emergere nel panorama globale, con cambio 5 marce manuale, un’alimentazione a benzina ed un motore 1.000 tre cilindri turbo da 100 CV. I consumi, per questa auto dalle grandi dimensioni ma dal motore piccolo e scattante dotata di un serbatoio da 50 litri, sono contenuti, specialmente su percorsi extraurbani.

Molteplici i sistemi di sicurezza e di supporto alla guida, tra cui la frenata automatica, l’allarme contro il colpo di sonno, il cruise control e il mantenimento in corsia del veicolo. Un occhio va anche all’ambiente con nuovi gruppi ottici a tecnologia Full-Led che, oltre a delineare una linea elegante e importante, danno maggiore profondità all’illuminazione riducendo, in parallelo il consumo di energia elettrica con l’abbassamento delle emissioni di CO2.

Il costo del noleggio a medio termine della Fiat Tipo SW

La formula del noleggio a medio termine, comprende non soltanto l’utilizzo della vettura scelta, ma anche la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, l’assicurazione completa, il pagamento del bollo auto e il cambio delle gomme nei cicli prestabiliti.  In sostanza non dovrai pensare a nulla se scegli la formula del noleggio a medio termine se non a guidare.

Il costo per noleggiare una Fiat Tipo SW a medio termine prevede una rata mensile di 470 euro oltre IVA per una percorrenza ammessa di 2000 km al mese. Non lasciarti impressionare dalla cifra che potrà sembrare elevata perché, come indicato, comprende tutti i servizi aggiuntivi che da sempre assillano l’automobilista medio; chi noleggia, infatti, non deve pensare a nessun adempimento burocratico come revisioni, bollo auto, pagamento dell’assicurazione e, in caso di incidente o problemi di natura meccanica, avrà una rete di riferimento che lo indirizzerà verso l’officina convenzionata più vicina per occuparsi direttamente di tutto senza mettere mano al portafoglio. Naturalmente anche il servizio di assistenza stradale e traino sono inclusi nella quota di noleggio. L’assicurazione KASKO prevista va inoltre a coprire anche i danni al conducente, generalmente coperti con integrazioni a parte. La durata del contratto si concorda all’atto del noleggio, ma può essere estesa come il chilometraggio che può essere modificato con una piccola somma aggiuntiva.