Minibus a 9 posti: noleggiarlo è facile e conveniente!

Auto segmento B: quali sono e come noleggiarle?
27 Luglio 2018
Trasporto della moto? Noleggia un furgone!
2 Agosto 2018

Minibus a 9 posti: noleggiarlo è facile e conveniente!

Per chi ha necessità di un mezzo di trasporto che esula dalle normali esigenze quotidiane, il noleggio è diventato il sistema ottimale perché rappresenta una soluzione comoda e al contempo economica.

Noleggio minibus a 9 posti: la soluzione per spostamenti di più persone

Il minibus o pulmino 9 posti è il mezzo adatto per trascorrere un week end con tutta la famiglia o con gli amici. La soluzione è comoda per diversi motivi. Il primo è che con una maggiore capienza, il minibus permette di caricare anche persone anziane che da sole non affronterebbero più viaggi lunghi o caotici dal punto di vista del traffico. Un modo semplice per riunire la famiglia. Se invece il bisogno è riunire un gruppo di amici per una scampagnata o per un’escursione, noleggiare un minibus è sempre la soluzione vincente. Anche per i viaggi di lavoro il minibus può essere la scelta giusta, favorendo l’aggregazione fra i colleghi che viaggiano insieme.

Secondo motivo, ma non meno importante, la maggiore capienza permette di caricare i bagagli in modo facile ed agevole, indipendentemente che siano rappresentati da valigie o da attrezzature sportive. Le motorizzazioni potenti, poi, permettono di viaggiare tranquillamente su lunghi percorsi, in cui le soste sono rappresentate dal tempo necessario per un veloce rinfresco ed il ripristino del carburante. Anche i percorsi impegnativi su strade di montagna non sono un problema per queste motorizzazioni che permettono di affrontarli in tutta serenità.
A seguire, l’economicità della soluzione: tutte le spese di viaggio (pedaggi autostradali, carburante, parcheggi a pagamento) sono piuttosto contenute perché si viaggia con un mezzo solo e poi, eventualmente, divise fra più persone.

Un’ulteriore facilitazione è che questo tipo di mezzi non richiede patenti particolari, ma può essere condotto con il possesso della semplice patente di categoria B.

Tutti i comfort di un minibus a 9 posti

Un’ultima considerazione: i minibus a 9 posti fanno sempre parte di flotte composte da un parco mezzi costantemente aggiornato e costituito da mezzi moderni. Questo significa disporre di mezzi affidabili e dotati dei comfort presenti sui mezzi moderni (aria condizionata, idroguida, ABS, navigatori satellitari incorporati, ecc.) che rendono la guida sicura e piacevole.

Rivolgersi ad un’agenzia di noleggio, poi, permette anche di usufruire di una serie di servizi cosiddetti accessori che facilitano ulteriormente il cliente:

  • carte di credito. Generalmente, le compagnie di noleggio accettano pagamenti tramite la moneta elettronica;
  • deposito cauzionale free. In alcuni casi (cliente qualificato) aziende ed enti possono evitare l’onere del deposito cauzionale;
  • spesso è disponibile un servizio ( opzionale) di consegna e ritiro dei veicoli che solitamente avviene in orario di lavoro;
  • il servizio è attivo durante tutta la settimana fino al sabato mattino e qualcuno ha un’operatività festiva all’occorrenza;
  • ferie. Gli autonoleggi offrono il loro servizio durante tutto l’anno e non hanno periodi di fermo ferie;
  • un “must” è la loro presenza presso gli aeroporti e le grandi stazioni, soluzione che permette i viaggi integrati aereo/treno-automezzo anche per le piccole comitive, laddove la scelta per il noleggio ricada su un minibus.