Una vacanza per tutta la famiglia, soprattutto se numerosa, richiede un mezzo a disposizione adeguato che sia capiente e comodo. La soluzione ideale è quella di un noleggio di un pulmino a lungo termine per 6 o 8 persone. Una valida alternativa al treno o a qualsiasi altro mezzo di trasporto, perché permette di muoversi in totale libertà, senza affrontare costi elevati.
Un viaggio lungo con tante persone richiede comodità e praticità, pertanto, quella del noleggio di un pulmino per 8 persone rappresenta una garanzia di spazio e di comodità per tutti.
Per raggiungere la propria meta delle vacanze, per andare a far visita ad amici e parenti, quella del pulmino a noleggio è sicuramente una valida risposta per chiunque.
Tutti i componenti del viaggio hanno la possibilità di viaggiare in totale sicurezza e in maniera agiata. Il pulmino può essere noleggiato con il conducente o senza, dipende dalla spesa che avete pianificato di effettuare e dallo scopo del viaggio.
Qualsiasi sia l’obbiettivo dello spostamento, dal concerto in una grande città, alla partita della squadra preferita, il noleggio di un pulmino per 6 persone, offre una serie di benefici che non vanno sottovalutati.
Il fattore più importante è sicuramente la totale libertà: non c’è niente di meglio nel poter fare le soste desiderate, fare le tappe nei luoghi più insoliti solo perché ne avete voglia, senza lo stress di doversi attenere a orari prestabiliti. Altro elemento da non trascurare è lo spazio: è possibile viaggiare comodi con bagagli e pacchi, l’importante è assicurarsi che il portabagagli sia capiente e che il mezzo di trasporto sia dotato di tutti i comfort. Per quanto riguardo le spese, qualora siate un gruppo di amici, possono essere divise tra tutti i componenti, in questa maniera tutti i costi vengono ammortizzati.
Si evince che il prezzo per il noleggio di un pulmino non è fisso ma varia a seconda di alcuni importanti fattori, quali il tempo per il quale si desidera affittarlo, i chilometri da percorrere, gli optional di cui è dotato il pulmino. In genere il costo si aggira sui 1000 euro a settimana a cui vanno sommati i prezzi per il WI-FI, il seggiolino per i più piccoli e altri servizi di cui si potrebbe necessitare. Il costo dell’assicurazione come l’RC auto, la polizza di incendio e furti e per la responsabilità civile sono compresi nel prezzo iniziale. È necessario aggiungere anche il prezzo per la tutele e la protezione del conducente e quello relativo agli eventuali danni che potrebbero essere arrecati al veicolo. Naturalmente non sono comprese le spese per l’autostrada e il carburante.
Se si è in possesso di patente B, secondo la legge, è consentito poter guidare un veicolo che possa trasportare massimo 9 persone, mentre dalle 10 persone in su è necessaria la patente D.
L’autista, quindi, risulta fondamentale, qualora non si possiedono questi requisiti, sarebbe ottimale invece che una o più persone siano dotate di patente B, in questo caso, potete usufruire della possibilità di alternarvi alla guida, risparmiando sui costi e rendendo il viaggio ancora più piacevole.