Opel Zafira Life Vs Toyota Proace: come scegliere la giusta multispazio a noleggio
22 Giugno 2022
Noleggio Opel Corsa: meglio GPL o diesel?
28 Giugno 2022

Opel Grand Land: noleggio a breve, medio o lungo termine

Partire per un viaggio di piacere o di lavoro comporta sempre una serie di valutazioni preventive. Tra i vari aspetti che occorre certamente valutare con attenzione c’è quello dell’auto. Non sempre si ha a disposizione un mezzo proprio oppure i percorsi da portare a termine sono lunghi e complessi. In alcuni di questi casi si sceglie così di non utilizzare la propria auto.

Le alternative sono diverse ma quasi tutte hanno degli svantaggi importanti. Se i mezzi pubblici infatti presentano incognite legate soprattutto all’affidabilità del servizio e alla copertura oraria e geografica, per contro i taxi invece incidono in maniera importante sui costi. La soluzione che può fare al caso vostro diventa perciò quella pratica del noleggio auto, disponibile nelle modalità a breve, medio o lungo termine. Vediamo insieme in particolar modo tutto quanto c’è da sapere sul noleggio di una delle auto migliori presenti oggi sul mercato: la Opel Grand Land.

Opel Grand Land, le caratteristiche

Una delle auto più apprezzate, per quanto concerne il noleggio a breve e lungo termine, è sicuramente la Opel Grand Land. Le prestazioni eccellenti di questo mezzo sono garantite nella forma standard dal motore 1.6 diesel che permette una media di 4.6/100 km, offrendo così un risultato eccellente per un’auto di queste dimensioni. Agilità e comfort si uniscono in un SUV dotato di ampi spazi anche per i passeggeri. Il design moderno e fresco rende Opel Grand Land decisamente giovanile e sicuramente alla moda. I 5 posti, l’abitacolo ampio e il bagagliaio capiente ne fanno uno dei modelli più apprezzati della categoria. Semplicità e immediatezza dei comandi rendono inoltre Grand Land un’auto estremamente pratica da guidare e molto intuitiva anche sui terreni e nelle condizioni più complesse. La versione base prevede l’aria condizionata, i cerchi in lega, il cruise control, i fendinebbia e i sensori di parcheggio. A seconda delle proprie esigenze è però possibile personalizzare la Grand Land e inserire allestimenti specifici e adattabili. Confortevole e pratica nella messa su strada Opel Grand Land è per questo motivo una delle auto più indicate per il noleggio a breve, medio e lungo termine.

Opel Grand Land: le modalità di noleggio

Il noleggio di Opel Grand Land è solitamente uno dei più richiesti presso i diversi centri di noleggio auto del territorio italiano. Le offerte di noleggio di Grand Land sono varie e adattabili alle esigenze del cliente. Mantenendo costi contenuti è possibile optare per il noleggio giornaliero di Grand Land, oppure prenotare un noleggio a breve termine durante un periodo di vacanza. Sono previsti presso numerose compagnie anche servizi appositi di noleggio di Opel Grand Land per neopatentati, con tariffe personalizzate. Quest’auto si presta infatti ad essere comodamente guidata anche da coloro che hanno meno esperienza di guida. Il noleggio a lungo termine di Opel Grand Land offre ad ogni utente un mix unico di affidabilità, sicurezza ed efficienza, che soltanto tale marchio è in grado di garantire. Si tratta infatti del SUV più agile e moderno del momento. Grand Land a noleggio per un lungo termine rappresenta dunque la soluzione ideale per famiglie numerose che hanno la necessità di percorrere tanti chilometri. L’abitacolo molto spazioso e confortevole permette infatti di compiere tragitti lunghi con tanti passeggeri senza ridurre la comodità e la qualità del viaggio.

Le possibilità per noleggiare Opel Grand Land sono dunque varie e personalizzabili. Tre diverse modalità in termini di tempistica, breve, medio e lungo termine, si sommano a tre diverse tipologie di veicolo: a benzina, 1.6 diesel nella versione classica oppure GPL. Solitamente il noleggio di Grand Land a breve termine è quello prenotabile per un weekend o per un paio di giorni in cui ci si concede una gita. L’opzione di noleggio a medio termine di Grand Land è nella maggior parte dei casi concessa per un periodo variabile tra uno e tre mesi. Spesso è la scelta ideale per coloro che trascorrono in vacanza l’intera estate. Nei casi in cui si superano i tre mesi di utilizzo dell’auto si passa al noleggio a lungo termine. Quest’ultima modalità solitamente è più economica a livello assoluto rispetto alle due precedenti più limitate nel tempo. Occorre però tenere in considerazione il pacchetto, le caratteristiche del veicolo prescelto, e tutte le condizioni di prenotazione confermate. Buona idea è certamente quella di visitare il sito internet di una delle principali compagnie di noleggio auto e richiedere un preventivo dettagliato e costruito sulle proprie specifiche necessità di viaggio.