Per chi cerca una city car comoda scattante e facilmente manovrabile Opel Karl è la risposta ideale, ma conviene davvero acquistarla? Sempre più spesso chi desidera un’auto deve fare i conti con una serie di spese che vanno dall’acquisto alle normali manutenzioni e a cui si devono aggiungere l’assicurazione e il bollo auto che devono essere assolutamente pagati entro la scadenza prevista per evitare problemi.
Una situazione che spesso scoraggia chi desidera un’auto, ma non vuole preoccupazioni.
Il noleggio a lungo termine è la soluzione: semplice da richiedere, permette di avere un auto senza doversi fare carico di manutenzioni e scadenze.
Le vetture dello storico marchio tedesco rappresentano una garanzia di sicurezza e affidabilità. Per questo chi desidera una city car può scegliere di noleggiare a lungo termine una Opel Karl.
Il noleggio è ormai la soluzione preferita dalle aziende per motivi fiscali, ma sono sempre di più i professionisti e i privati che preferiscono noleggiare un’auto piuttosto che comprarla.
Un primo vantaggio è sicuramente nei costi. Acquistare significa sostenere una spesa importante subito o comunque richiedere un finanziamento dovendo pagare poi gli eventuali interessi.
Al costo iniziale si aggiungono le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione che possono essere variabili e spesso arrivano proprio nei momenti meno opportuni.
Inoltre è importante ricordare una serie di scadenze. Bisogna prestare attenzione alle date entro cui regolarizzare la posizione assicurativa e a quelle entro le quali versare il bollo. Un impegno che, nelle frenetiche vite di oggi, rappresenta un’ulteriore fonte di stress.
Il noleggio a lungo termine semplifica la vita e riduce i costi perché sarà l’azienda di noleggio a farsi carico di tutto ciò.
Il canone mensile include infatti assicurazione, tasse e anche la manutenzione.
Inoltre, al termine del periodo concordato, che tipicamente varia da 2 a 3 anni, si potrà riconsegnare l’auto liberi dalla preoccupazione di trovare un acquirente. Basterà restituirla ed eventualmente si potrà decidere di noleggiarne una nuova. In questo modo, a differenza di chi compra un’auto e tende a tenerla a lungo perché è scomodo realizzare una compravendita ogni 2-3 anni, si avrà sempre a disposizione una vettura nuova.
La scelta della vettura da prendere dipende naturalmente dalle abitudini di spostamento che si avranno per i prossimi 2-3 anni.
Chi ha bisogno di una city car può orientarsi su Opel Karl per il noleggio lungo termine. Con 5 posti, ricavati in uno spazio inferiore ai 4 metri, questa vettura è perfetta per spostamenti urbani da compiere da soli o in compagnia.
Gli esterni mantengono il classico stile Opel con buona cura del dettaglio. Gli interni sono piuttosto spaziosi per questo tipo di auto. A migliorare l’abitabilità c’è l’altezza che la rende più voluminosa e ariosa. Il bagagliaio è abbastanza ampio ed eventualmente è possibile ribaltare i sediolini posteriori per ricavare più spazio. Per l’automobilista la guida e la diagnostica è molto semplificata. I centri di comando sono ben illuminati e le prese elettriche ben visibili. Tra le funzionalità c’è anche la misurazione della pressione delle gomme. Lo sterzo è leggero e risponde prontamente ai comandi senza per questo strattonare. Ottima la visibilità esterna grazie anche agli specchietti pensati per ottimizzare la visuale. Per chi lo desidera sono disponibili i sensori di parcheggi. Oltre che sui tratti urbani Opel Karl funziona bene anche sui tratti autostradali.
Buona la tenuta di strade e basso il livello di rumorosità. Tutto questo la rende un’auto piacevole da guidare e confortevole per gli eventuali passeggeri.
Le sue dimensioni contenute consentono di parcheggiarla anche in spazi abbastanza ristretti e questo rappresenta un vantaggio notevole per quanti cercano rapidità negli spostamenti urbani e non vogliono perdere troppo tempo a trovare un posto adatto.
Chi sceglie di noleggiare Opel Karl a lungo termine avrà una buona resa sui consumi.