Hai una struttura turistica? Scopri come noleggiare auto e pulmini per i tuoi clienti

Come noleggiare un’Opel Meriva
8 Luglio 2015
Una possibilità di guadagno per chi lavora nel settore del turismo: diventare partner di aziende di autonoleggio
20 Luglio 2015

Hai una struttura turistica? Scopri come noleggiare auto e pulmini per i tuoi clienti

partner-noleggio-lungo-termine-cesena

Per una struttura turistica può essere davvero un’idea ottima quella di noleggiare auto e pulmini da mettere a disposizione della propria clientela; si può certamente affermare, anzi, che offrire ai clienti un servizio supplementare come questo può rivelarsi molto importante a livello di sviluppo del business.

I clienti di alberghi e strutture ricettive, infatti, gradiscono in modo molto particolare queste agevolazioni, anche in considerazione del fatto che moltissimi viaggiatori raggiungono la struttura ricettiva prenotata privi di mezzo proprio, di conseguenza le aziende che operano nel settore turistico possono trarre grande giovamento dall’individuare un valido partner autonoleggio.

Perché diventare partner di un’agenzia di autonoleggio

La soluzione migliore è certamente quella di individuare un partner di autonoleggio meglio se a lungo termine: questa particolare formula di noleggio, infatti, è molto vantaggiosa sia per il viaggiatore che richiede un’auto o un bus in noleggio, sia per la struttura ricettiva che intende instaurare la partnership.

Ma come funziona, dal punto di vista pratico, l’instaurazione di una collaborazione con un partner di autonoleggio? Le strutture ricettive possono prendere contatto direttamente con le agenzie che propongono tali servizi, e che consentono quindi di noleggiare veicoli di varia tipologia, dall’auto tradizionale al classico “bus navetta”.

Dal punto di vista qualitativo, è utile sottolinearlo, le strutture ricettive possono godere delle migliori garanzie: non solo, infatti, le agenzie specializzate propongono esclusivamente vetture di qualità e delle migliori case produttrici, ma ogni mezzo è regolarmente sottoposto a controlli e revisioni.

Aumento del fatturato e delle prenotazioni

Gli accordi che le agenzie di noleggio pongono in essere con hotel, B&B, affittacamere e strutture di ogni tipo, prevedono nella grande maggioranza dei casi una percentuale provvigionale nei confronti della struttura ricettiva che ha procurato un nuovo cliente.
Per le aziende operanti nel settore turistico, dunque, il vantaggio è doppio: da un lato è possibile incrementare il proprio fatturato grazie alle quote garantite dall’agenzia di noleggio, dall’altro il fatto di offrire ai propri clienti questo utilissimo servizio supplementare non può che incrementare il numero di prenotazioni.

Autonoleggio Autocoming a Cesena offre la possibilità ad alberghi, camping o bagni al mare di diventare propri partner e poter così assicurare un servizio di noleggio auto e pulmini agli ospiti delle proprie strutture ricettive.