Noleggiare un’auto a lungo termine può essere un’idea davvero molto interessante, e merita assolutamente, per molteplici ragioni differenti, di essere preferita sia al leasing che all’acquisto tradizionale.
Comprare un veicolo, come noto, comporta una serie di oneri per l’acquirente, che si tratti di una società o di una persona fisica.
L’aspetto principale per cui acquistare un’auto non può essere considerato un buon investimento è nel fatto che il valore dei veicoli, purtroppo, cala in modo molto rapido, di conseguenza anche rivendere il mezzo dopo breve tempo non riesce a rivelarsi un’opportunità vantaggiosa sul piano economico, senza dimenticare i tempi, spesso piuttosto lunghi, necessari per individuare un acquirente.
Il discorso è assolutamente analogo anche per quanto riguarda il leasing, ovvero un particolare contratto di noleggio che offre la possibilità di acquistare il bene al termine del periodo di affitto: anche in questo caso la repentina perdita di valore del bene rende questa opportunità tutt’altro che fruttuosa.
Noleggiare un’auto, al contrario, è una possibilità davvero vantaggiosa, la quale può essere colta sia da privati che da aziende.
Optando per il noleggio auto, infatti, non solo si evita l’annoso problema della rapida svalutazione del veicolo, ma ci si assicurano una serie di vantaggi davvero molto ghiotti, sia dal punto di vista puramente economico che a livello di praticità di gestione.
Sebbene il veicolo sia sempre a completa disposizione, proprio come fosse un mezzo di proprietà, in questo modo si evita qualsiasi costo di natura assicurativa e fiscale, anzi questo servizio, per quanto riguarda le imprese, è regolarmente deducibile dai costi.
La gestione amministrativa del veicolo, nonchè i vari interventi di revisione e di manutenzione, sono totalmente a carico dell’agenzia che eroga tale servizio.
Se si acquisisce in noleggio un’auto non bisogna preoccuparsi davvero di nulla, dal momento che il mezzo è disponibile proprio come fosse un’auto di proprietà, ed il costo del servizio è fisso e non è soggetto ad alcun tipo di fluttuazione; la persona o la società che acquisisce la vettura in noleggio, quindi, dovrà sostenere esclusivamente:
Insomma, non bisogna affatto stupirsi se il noleggio a lungo termine sta diffondendosi sempre più: la convenienza economica che può derivare da una scelta di questo tipo è davvero consistente, e in questo modo, peraltro, è possibile assicurarsi anche delle vetture di alta cilindrata, evitando i pesanti costi connessi alla proprietà di mezzi di questo tipo.
Autonoleggio Autocoming a Cesena offre la possibilità di noleggiare auto, sia per le aziende che per i privati a: breve, medio e lungo termine.