Offerte noleggio auto a medio termine: ecco tutto ciò che devi sapere
11 Novembre 2022
Come noleggiare una Renault Scenic a medio termine
30 Novembre 2022

Quanto costa affittare una Fiat 500 per un mese?

Il noleggio di una Fiat 500 dipende sia dal modello sia dalla durata del noleggio. Vediamo come noleggiare a medio termine una Fiat 500 L in modo da fornirvi risposte precise e immediate.

Fiat 500: noleggio a medio termine

Con noleggio a medio termine si intende un noleggio che va dai 3 ai 12 mesi. Quando si parla di Fiat 500 si intendono i cinque modelli utilitari prodotti dalla casa automobilistica torinese conosciuta in tutto il mondo. Fiat 500 è da sempre sinonimo di qualità ed efficienza, ciò la rende l’auto più gettonata e richiesta da tutti i tempi. Oltre alle vetture di serie della casa madre, esistono versioni speciali derivate o costruite su licenza. La vasta scelta di modelli di Fiat 500, rendono difficile stabilire il prezzo generico per un autonoleggio. Il noleggio di una Fiat 500 dipende non solo dal modello ma anche dalla durata del noleggio. Ci sono noleggi a breve, a medio e a lungo termine. In particolare, in questo articolo prenderemo in considerazione l’affitto di una Fiat 500 L Motore 13 TD 95CV 5P a medio termine.

Ci sono innumerevoli motivi se il settore dell’autonoleggio è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Sempre più persone preferiscono noleggiare un’auto anziché acquistarla. Tra i motivi di questa scelta, c’è sicuramente la comodità di poter cambiare auto secondo le preferenze personali e le mode del momento. Noleggiare un’auto significa poterla cambiare una volta al mese o una volta l’anno a seconda del contratto concordato. Significa che con una minima rata mensile potrai noleggiare un’auto e pensare solo alla guida senza altri pensieri, perché il prezzo è compreso anche di tutte le spese accessorie: assicurazione, soccorso stradale, manutenzione del mezzo e pneumatici.

Quanto costa il noleggio mensile di una Fiat 500? Tante persone si chiedono quanto costa affittare una 500 per un mese, il motivo di questo interesse va ricercato nei vantaggi dell’auto e dell’autonoleggio. Quest’ultimo ormai è diventato il modo migliore per poter usufruire di ottime vetture, senza l’onere di pagare spese aggiuntive in caso di malfunzionamento. Inoltre, con l’autonoleggio è possibile rateizzare in un’unica rata tutti quei servizi aggiuntivi come l’assicurazione oppure il soccorso stradale.

Prendendo in considerazione una Fiat 500 L Motore 13 TD 95CV 5P, il costo si aggira intorno ai 500 € più IVA al mese. L’assicurazione, la manutenzione e gli pneumatici sono compresi nel prezzo. L’alimentazione è a diesel e il tipo di noleggio è a medio termine.

Perché scegliere di affittare una Fiat 500 L?

La Fiat 500 L è comoda e spaziosa adatta soprattutto alle famiglie. Il suo interno può ospitare fino a quattro passeggeri. L’interno è dotato di ogni tipo di comfort e con soluzioni intelligenti e innovative. Il sedile al posto di guida è dotato di un notevole sostegno ed è regolabile in base a ogni esigenza del conducente.

Ciò che la rende la più appetibile FIAT 500 sul mercato è sicuramente la sua facilità di guida. La frizione è leggerissima, solo 7,5 grammi, e il volante è estremamente maneggevole. Lo spazio a disposizione è ampio, sia relativo ai passeggeri che ai bagagli, è ideale per un viaggio on the road. La Fiat 500 L è un’auto in cui sentirsi sicuri al 100%. Una sicurezza data dall’ABS, dagli airbag sia al lato guida che passeggero, dagli airbag per la testa, una chiusura centralizzata e una chiave transponder, dal pretensionatore cinture e dal controllo elettronico della stabilità e della trazione.