Chi paga la multa dell’auto a noleggio?
4 Ottobre 2022
Noleggio auto con permuta: pro e contro
19 Ottobre 2022

Si può noleggiare un’auto con la Postepay?

Quando si noleggia un’auto la cosa più importante è sicuramente quella di affidarsi ad una ditta seria che garantisca il prezzo migliore e tutti i servizi di cui il cliente ha bisogno. I metodi di pagamento accettati dalle agenzie sono vari, ma è possibile noleggiare un’auto con la Postepay?

Per noleggiare l’auto serve la carta di credito?

Per tutti coloro che sono abituati a viaggiare per lavoro o diletto, una delle opportunità migliori è quella del noleggio auto, in quanto pratica, conveniente e molto comoda. Percorrere lunghi o piccoli tragitti utilizzando un’auto a noleggio piuttosto che utilizzare la proprio è molto più semplice, anche in virtù della numerosa presenza di compagnie che consentono di affittare un’auto a prezzi molto convenienti.

Quando si ha la necessità di prendere una vettura in affitto, la cosa più importante da fare è quella di affidarsi ad una ditta seria che garantisca il prezzo migliore e tutti i servizi di cui il cliente ha bisogno. I costi del noleggio variano in base alla durata, in quanto è possibile usufruite di un noleggio breve o di quello a lungo termine, in base alle proprie esigenze. La domanda che in tanti si pongono è relativa ai metodi di pagamento possibili, in quanto molte compagnie consentono solo il pagamento tramite carte di credito. Per riuscire ad andare incontro ad un numero di utenti più elevato, attualmente, alcune compagnie hanno introdotto la possibilità di utilizzare anche carte di debito, prepagate e anche contanti. Pertanto, si evince che noleggiare una macchina con una Postepay rappresenta un’ulteriore possibilità. Sono soprattutto i ragazzi che sono agevolati da questa forma di pagamento, in quanto, solitamente la preferiscono rispetto alle normali carte di credito, perché più immediate. Oltre alla Postepay, ci sono altre possibilità di pagamento, infatti per chi lo desidera potrebbe optare per il noleggio auto con carta prepagata, dato che alcune importanti aziende del settore utilizzano anche questo circuito come forma di pagamento.

Noleggiare l’auto con Postepay e carte prepagate

Quando si decide di noleggiare una macchina con la carta prepagata, bisogna considerare che la compagnia trattiene sin da subito il denaro necessario, che le compagnie che adottano questo sistema non sono ancora tante e che nel momento del pagamento bisogna selezionare l’opzione senza carta di credito. Bisogna, pertanto, accertarsi che la somma presente sulla propria carta sia tale da coprire l’importo del costo del noleggio ed eventualmente ricaricare la Postepay o carta prepagata prima di recarsi presso l’agenzia addetta al noleggio. Inoltre è necessario che chi deve affittare la vettura sia l’intestatario della carta prepagata o Postepay e deve essere munito di un documento di identità valido in modo che il proprietario possa verificarne i dati. Si consiglia di contattare l’assistenza dell’agenzia di noleggio prima di andare a ritirare il veicolo per avere maggiore sicurezza sul da farsi. Tuttavia, attualmente sono presenti sul territorio nazionale tante agenzie che consentono di noleggiare un’auto con Postepay o carta prepagata anche nei pressi delle stazioni ferroviarie o aeroporti. Bisogna sottolineare che noleggiare un auto con carta prepagata significa rinunciare a importanti protezioni specie in caso d’incidente, pertanto alcune agenzie potranno avvalersi di un deposito cauzionale il cui importo varia a seconda del veicolo che sarà poi rimborsato tramite un bonifico bancario.