Come risparmiare sul noleggio auto: ecco alcuni consigli

Come noleggiare auto e furgoni low cost
2 Dicembre 2019
Autonoleggio: differenza tra cauzione e franchigia
21 Dicembre 2019

Come risparmiare sul noleggio auto: ecco alcuni consigli

Come risparmiare sul noleggio auto? Ecco alcuni consigli su come risparmiare e noleggiare l’auto giusta per le proprie esigenze.

Qualche trucco per risparmiare sul noleggio auto

Prenotare il noleggio di un veicolo in anticipo ti fa risparmiare.  Il modo più semplice per risparmiare è quello di prenotare online e con un certo anticipo! Infatti, cercando l’auto online avrete la possibilità di confrontare con calma più preventivi e scegliere quello che sarà il più vicino alle vostre esigenze. Altro suggerimento è quello di prenotare con molto anticipo soprattutto in alta stagione, o rischierete di trovare meno disponibilità e soprattutto costi più elevati a ridosso della partenza.

Politica del carburante. Una cose da tenere d’occhio è certamente la politica del carburante. E’ consigliabile scegliere la condizione pieno/pieno. Cosa significa? Le ditte di noleggio auto vi consegnano il veicolo con il pieno di carburante e voi dovrete riportarla con il serbatoio allo stesso livello. Questa è sicuramente la situazione più semplice da gestire e più economica, in quanto potrete fare il pieno dove volete e soprattutto senza dover pagare i costi di servizio che le compagnie applicano per farvi il pieno.

Orari di ritiro e consegna. Altra cosa importante da prendere in considerazione sono gli orari di ritiro e riconsegna: la tariffa di noleggio si basa sempre sulle 24 ore esatte, sforare la riconsegna anche soltanto di un’ora rispetto al ritiro potrebbe aumentare il pagamento di un’ulteriore giornata. Basterà quindi riconsegnarla all’orario esatto in cui l’avete noleggiata per evitare il giorno in più, è consigliabile, quindi, prestare attenzione agli orari e ricordare anche che riconsegnare l’auto fuori dagli orari di apertura dell’ufficio potrebbe comportare spese accessorie.

Perchè è importante affidarsi a ditte serie e sottoscrivere un’assicurazione

Affidarsi a ditte serie. Occhio alla tariffa! Se troppo bassa potrebbe nascondere costi straordinari che porterebbero ad aumentare la tariffa finale del noleggio. Meglio quindi affidarsi a ditte serie che abbiano costi trasparenti.

Copertura assicurativa. E’ consigliabile sottoscrivere un’assicurazione totale che copra interamente la franchigia per furto o danni. Stipularla aumenterà sicuramente il costo totale del noleggio di qualche euro, ma si rivelerà utile in caso di danni, incidenti o furti.

Call Now Button