Noleggio auto per le aziende: ecco tutti i vantaggi!

Opel Combo Life: la convenienza del noleggio a lungo termine
7 Dicembre 2020
Noleggio auto a lungo termine: perché conviene il GPL
22 Dicembre 2020

Noleggio auto per le aziende: ecco tutti i vantaggi!

Il noleggio auto a lungo termine per le aziende è una soluzione vantaggiosa ed efficiente per tutti quei professionisti che sono alla ricerca di un mezzo aziendale, senza dover spendere una fortuna per doverlo acquistare.
Sono sempre di più le aziende che optano per questa soluzione per i propri dipendenti, scegliendo la formula più conveniente, personalizzandola a seconda delle loro esigenze. Inoltre non ci sono sorprese: tutti i costi relativi all’auto possono essere previsti in anticipo, senza dover sborsare un centesimo in più di quello che si è disposti a spendere.

Noleggio auto per aziende: i vantaggi

Il noleggio auto per aziende a lungo termine ha numerosi vantaggi. Innanzitutto non si deve acquistare nulla né effettuare nessun leasing, in secondo luogo, scegliere un noleggio a chilometraggio illimitato è perfetto per chi ha in previsione di effettuare numerosi spostamenti e viaggi legati alla propria professione.
Il costo del noleggio di un auto aziendale a lungo termine prevede un canone mensile che comprende anche le spese di manutenzione e di assicurazione, in questo modo non ci sono sorprese a fine noleggio e meno pensieri per chi la guida!
A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere un noleggio da 24, 36 o 48 mesi. Più lungo è il periodo più le tariffe possono essere vantaggiose, risparmiando notevolmente soprattutto se si hanno in previsione numerosi viaggi con lunghe distanze.

Il noleggio auto per aziende ha vantaggi sia per i liberi professionisti che hanno temporaneamente bisogno di un mezzo per esercitare la propria professione, sia per tutte quelle aziende che hanno dipendenti che utilizzano l’auto per le trasferte di lavoro ma non così spesso da rendere necessario l’acquisto di un automobile.

Le caratteristiche del noleggio auto per aziende

Il noleggio auto per aziende è senza anticipo, ed è possibile chiedere senza obbligo un preventivo per conoscere in anticipo tutti i costi dettagliati che dovranno essere sostenuti durante il noleggio (senza l’impegno di dover poi concludere la trattativa).
Si possono noleggiare diversi tipi di vetture: pulmini, furgoncini ma che automobili di vario tipo e di molte marche diverse.
Chi cerca un noleggio auto per dipendenti può scegliere infatti tra diverse tipologie di autovetture con caratteristiche e prezzi differenti (piccole, grandi, con cambio automatico oppure manuale).

A seconda del caso sono inoltre previsti degli sconti e delle tariffe agevolate per i possessori di partita iva e per particolari tipologie di aziende. Tutte le spese di gestione del veicolo restano in carica all’agenzia che effettua il noleggio: nessuna scadenza da ricordare, nessun meccanico da contattare. Il veicolo sarà sempre come nuovo, basterà solo ricordarsi di fare benzina!
Il vantaggio economico è aumentato dalla possibilità di recuperare, per le aziende, i costi sostenute dalle tasse (in quanto il veicolo viene utilizzato per finalità lavorative o per motivi connessi alla propria professione).
Tutti questi motivi rendono il noleggio a lungo termine un modo comodo ed efficiente per esercitare la propria professione.

Call Now Button