Come circolare all’estero con un’auto noleggiata a lungo termine

Come risparmiare sul noleggio auto a Cesena
3 Luglio 2014
noleggio auto lungo termine per le aziende
16 Luglio 2014

Come circolare all’estero con un’auto noleggiata a lungo termine

noleggio-auto-estero-autocoming-cesena

Il noleggio a lungo termine consiste nel noleggiare un’automobile o un mezzo commerciale per un periodo di tempo non inferiore ai dodici mesi.  Questa possibilità, sempre più scelta da aziende e privati, consente di non dover affrontare le spese di acquisto di un mezzo di trasporto, limitandosi al pagamento di un canone mensile fisso e di non doversi occupare della gestione delle pratiche del mezzo, la quale rimane totalmente a carico della compagnia che effettua il noleggio. 

La circolazione all’estero di un’auto in noleggio a lungo termine, è consentita nel rispetto della carta verde, ossia un documento che deve essere rilasciato obbligatoriamente dalla compagnia assicurativa congiuntamente al contratto di assicurazione RCA.  La carta verde contiene l’elenco dei Paesi in cui la vettura può circolare sotto la copertura assicurativa relativa alla responsabilità civile, la quale copre eventuali danni verso terzi e verso cose causati dal conducente del veicolo.

Per via di precisi accordi stipulati da determinati Paesi, non è necessario avere la carta verde per circolare in: Francia. Germania. Olanda, Malta, Serbia, Austria, Belgio, Cipro, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Islanda, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Svizzera, Repubblica Slovacca, Lituania, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Polonia e Ungheria.

Per circolare con l’auto in noleggio a lungo termine in altri Paesi come Albania, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Tunisia, Turchia, Ucraina, Israele, Bosnia Erzegovina, Bielorussia e Montenegro è invece necessario che la sigla dello Stato in cui si desidera recarsi, sia presente all’interno della carta verde e che non si barrato.  In caso contrario, la circolazione non è consentita, essendo il mezzo sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria relativa alla responsabilità civile.  

Per essere certi che la propria auto in noleggio a lungo termine possa circolare in una determinata nazione, è sufficiente controllare che lo Stato in cui si desidera andare rientri nella prima categoria, in caso negativo bisogna verificare che la sigla dello Stato sia presente nella carta verde e non barrata.

Clicca qui per richiedere informazioni sul noleggio auto per l’estero offerto da Autonoleggio Autocoming a Cesena.