Spaziosa, elegante e agile in città: Oper Zafira Tourer è la vettura ideale per spostarsi agevolmente. I suoi 7 posti garantiscono la massima comodità per le comitive numerose ma anche per chi ha grandi necessità di carico. È la vettura aziendale perfetta per chi viaggia molto e ha necessità di avere grandi spazi a disposizione anche a bordo.
Sono sempre di più coloro che scelgono di noleggiare un’Opel Zafira Tourer con la formula a lungo termine. Questa è la formula preferita dai liberi professionisti e dalle aziende, che sono alla continua ricerca di auto comode per i lunghi viaggi ma che abbiano anche una elevata capacità di carico.
L’Opel Zafira Tourer racchiude in sé tutte queste caratteristiche: nasce come vettura a 7 posti, quindi perfetta anche per spostamenti di gruppo, ma i suoi sedili sono facilmente abbattibili, il che garantisce una capacità di carico superiore alla media, il tutto con dimensioni non eccessive. Noleggiare l’Opel Zafira Tourer a lungo termine significa assicurarsi i vantaggi di una macchina elegante, spaziosa e comoda ma senza i problemi e le noie burocratiche che possono scaturire dall’acquisto. Nello specifico, infatti, quando si decide di prendere un’auto con il noleggio a lungo termine, si scongiura l’esborso iniziale necessario per l’acquisto. Non esistono anticipi: la vettura viene ordinata in base alle proprie scelte e consegnata dopo pochi giorni ma la prima rata viene pagata a partire dal mese successivo, per l’importo stanziato in sede contrattuale.
Durante il periodo del noleggio a lungo termine la rata non subisce alcuna modifica ed è comprensiva di tutte le spese necessarie per la sua gestione, fatta eccezione per il carburante. Inoltre, alla scadenza del contratto, è possibile scegliere se tenere la vettura, riscattandola, o prenderne una nuova di valore superiore o inferiore in base alla spesa che si desidera affrontare. Inoltre, parte dell’importo versato come rata mensile per il noleggio a lungo termine dell’Opel Zafira Tourer è deducibile dalla dichiarazione fiscale, quindi ammortizzabile in un tempo più breve. È evidente che la soluzione del noleggio a lungo termine sia più conveniente rispetto al suo acquisto: oltre che avere la possibilità di avere una macchina nuova come minimo ogni due anni, non si incorre nell’inevitabile fenomeno della svalutazione, che in pochi mesi fa perdere all’auto più del 50% del suo valore.
Il noleggio a lungo termine di una Opel Zafira Tourer conviene solitamente quando si utilizza la macchina per lavoro e si effettuano lunghi e frequenti viaggi. Questa modalità, infatti, prevede che tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria vengano effettuate all’interno del canone mensile e quindi, anche in caso di eventi straordinari come guasti o malfunzionamenti, rientra tutto all’interno della quota pattuita. Anche i controlli periodici sono inclusi, così come il cambio gomme e olio. Chi utilizza l’auto per lavoro sa benissimo quali sono i costi che gravano sulla gestione, soprattutto quando si effettuano molti km in un anno. Se si aggiunge il fatto che, un’autovettura con molti km non ha un buon mercato mentre questo fattore non influisce minimamente quando si è scelto di effettuare il noleggio a lungo termine, i calcoli sono presto fatti.
Il noleggio a lungo termine di un’Opel Zafira Tourer è utile anche per le aziende che per la loro attività hanno necessità di avere un parco auto sempre nuovo ed efficiente: rinnovarlo periodicamente costerebbe tantissimo e questo graverebbe in maniera pesante sui bilanci aziendali, senza contare le spese per la manutenzione. Stipulando dei contratti di noleggio a lungo termine, invece, al termine pattuito si restituiscono le vetture e si ritirano quelle nuove, pagando la stessa quota, superiore o maggiore, in base alle vetture scelte.
Appare evidente che il noleggio a lungo termine sia una scelta che porta non pochi vantaggi economici ma anche pratici, soprattutto quando si tratta di vetture impegnative e di grandi dimensioni come l’Opel Zafira Tourer, uno dei top di gamma della sua categoria.