Quanto costa affittare una Fiat 500 per un mese?
25 Novembre 2022
Fiat Doblò: conviene noleggiarla a medio termine?
23 Dicembre 2022

Come noleggiare una Renault Scenic a medio termine

Il noleggio a medio termine prevede solitamente che il veicolo possa essere utilizzato per periodi che vanno dai 3 ai 12 mesi. Le proposte tra cui scegliere la vettura da noleggiare sono tante, in questo articolo vedremo come noleggiare a medio termine una Renault Scenic, una monovolume agile e scattante che consente una guida tranquilla e sicura.

I vantaggi del noleggio a medio termine

Una delle formule più vantaggiose per chi è solito spostarsi in auto per lavoro o per altri motivi è quella del noleggio a medio termine. L’affitto dell’auto a medio termine, prevede che la vettura possa essere utilizzata per un periodo anche di soli pochi mesi senza versare nessun anticipo e il cui canone viene addebitato sulla carta di credito del cliente. Il noleggio a medio termine è molto conveniente, in quanto, permette di effettuare lunghe percorrenze evitando l’utilizzo della proprio auto.

Le proposte tra cui scegliere la vettura da noleggiare sono tante, si va dalle auto a benzina a quelle a metano, dai pulmini ai veicoli commerciali dalle auto diesel a quelle a GPL. Le migliori marche a prezzi accessibili e in grado di rispondere alle esigenze di privati e aziende. Il costo mensile dell’affitto si aggira intorno ai 400 euro ed è comprensivo di molti servizi opzionali che rendono l’offerta molto vantaggiosa. Tra le utilitarie di maggior richiamo per i clienti è presente la Renault Scenic, tra le monovolume più agili e scattanti che consente una guida tranquilla e sicura. Anche il noleggio a medio termine della Renault Scenic per privati e aziende prevede una durata che oscilla dai 3 ai 12 mesi, terminato il quale si può decidere di sciogliere il contratto evitando penali o costi aggiuntivi. Si evince che tutte le condizioni contrattuali devono essere chiaramente indicate all’atto della firma, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti per entrambe le parti.

Noleggiare un’auto come la Renault Scenic è sempre vantaggioso, perché, comporta una serie di servizi che permettono all’autista di viaggiare in totale serenità. Il contratto di locazione, infatti, comprende tutte le spese amministrative e quelle relative alla manutenzione ed è inclusa anche la copertura assicurativa contro qualsiasi tipo di danno e incidente.

Le caratteristiche della Renault Scenic 4

Noleggiare una Renault Scenic 4 Motore 13 Benzina 140CV 5P consente di guidare una monovolume dotata di tutti i comfort garantiti dalle sospensioni e dalle poltrone molto ampie tale da fornire la massima comodità. Una delle caratteristiche principali dell’auto è, senza dubbio, il suo basso consumo, infatti con un litro di benzina può percorrere circa 17 km. L’abitacolo della macchina permette a tutti i passeggeri di viaggiare comodamente, in quanto, chiunque può assumere la posizione ideale a qualsiasi spostamento. Tra i sedili anteriori è presente un piccolo mobile contenente 4 prese Usb, consentendo di poter caricare il proprio dispositivo in qualsiasi momento del viaggio.

La guida della Renault Scenic risulta molto semplice anche per i neopatentati, perché, risponde a tutti i comandi in maniera molto fluida, sia in città che nei percorsi più tortuosi. La macchina possiede uno sterzo leggero, tale da agevolare i tragitti durante i momenti di traffico maggiore. L’agilità della vettura si può notare anche durante i percorsi misti, in quanto riesce a tenere un passo notevole. La Renault Scenic è perfetta anche per i percorsi in autostrada perché è poco rumorosa e tra l’altro il consumo non è molto elevato.