Perché visitare Cesena con un’auto a noleggio

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

Cesena è una bellissima città ricca di tesori e di meraviglie, che può essere visitata al meglio sfruttando le possibilità offerte dal noleggio auto senza conducente, una soluzione economica e pratica per muoversi liberamente in città.

Cosa vedere e cosa mangiare a Cesena

Se desideri sapere cosa vedere a Cesena, le possibilità sono innumerevoli. Il Museo Archeologico di Cesena sorge all’interno della biblioteca Malatestiana, uno degli edifici più rappresentativi della città. Al suo interno sono custodite le testimonianze della storia della città, dalla preistoria ai giorni nostri. Sono particolarmente numerosi i reperti romani, dato che tutta questa zona è stata colonizzata fin dai tempi più antichi. A Cesena città, luoghi di interesse ce ne sono svariati e, oltre al Museo Archeologico, è interessante da visitare anche il Museo di Scienze Naturali, anch’esso ospitato in un edificio storico della città, la loggetta veneziana e la torre del Nuti. Qui sono custoditi elementi provenienti dal liceo ginnasio Monti, una delle scuole storiche della città, attiva fin dal Settecento. Tra minerali, animali naturalizzati e piante, l’esposizione segue un filo filologico che conduce il visitatore fino ai reperti dei giorni nostri, tra conchiglie e e altri elementi, che raccontano questo territorio da un punto di vista privilegiato.

A Cesena, centro storico e prima periferia sono i luoghi ideali per una passeggiata rilassante: ogni stagione è ottima per visitare questa città e coglierne l’essenza ma anche per degustarne i piatti tipici. Ma cosa si può mangiare a Cesena durante la permanenza? Immancabili i cappelletti in brodo, eccellenza del territorio ma, durante un soggiorno qui, non si può perdere nemmeno un assaggio della superba lasagna cesenate, un must, un vero e proprio trionfo dell’italianità nella sua forma più sincera. Ovviamente, il tutto, non può che essere accompagnato dagli insaccati della zona, salame e culatello su tutti, anche se i prosciutti non sono certo da meno!

Scegliere l’autonoleggio per visitare Cesena

Certamente Cesena non è una grande città ma il noleggio auto resta il modo migliore per visitarla al meglio nella sua interezza. Il centro storico di Cesena è racchiuso in un’area limitata e, a differenza di molte altre città, non è in gran parte interdetto al traffico veicolare. Solo una sua piccola parte è ZTL, pertanto se desideri pranzare o cenare in un ristorantino del centro storico e non hai voglia di camminare, ti verrà facile anche trovare il parcheggio nei dintorni per la tua vettura a noleggio. Da Cesena, poi, con l’auto a noleggio si raggiungono facilmente le zone limitrofe e le lunghe spiagge della costa adriatica. Cesena è inserita nello splendido contesto della Romagna, una terra antica e ricca di tradizioni, da scoprire e ammirare in ogni sua sfumatura.

Presso Noleggio Autocoming le vetture proposte per il noleggio a Cesena sono di vario tipo: modelli economici oppure di lusso sono a tua disposizione per qualsiasi esigenza, sempre nel massimo rispetto degli standard di sicurezza. Tutte le auto proposte per il noleggio, infatti, vengono periodicamente sottoposte ad accurati controlli, manutenzione e revisione, in modo tale da garantirne l’affidabilità e la sicurezza in ogni momento.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore