Furgone per trasporto bici: ecco come noleggiarlo

Furgone per trasporto bici: ecco come noleggiarlo

Vuoi noleggiare un furgone commerciale?

Richiedi Noleggio Ora!

Per tutti coloro che sono appassionati di bici e si spostano continuamente per partecipare a delle gare oppure semplicemente per il piacere di poter pedalare in uno scenario diverso dal solito, potrà essere nata l’esigenza di noleggiare un furgone in grado di contenere non solo la bici ma anche tutta l’attrezzatura necessaria. Come avviene il noleggio di un furgone per il trasporto bici? Ecco tutte le informazioni.

Come scegliere al meglio il furgone per il trasporto bici

Scegliere di noleggiare un furgone per biciclette non è sicuramente un’operazione semplice come potrebbe sembrare perché sono tanti gli elementi che si dovrebbero prendere in considerazione. Innanzitutto il primo elemento da prendere in considerazione è quello delle dimensioni. Se il trasporto riguarda una sola bicicletta, allora potrebbe andare bene anche un furgone più piccolo, ad esempio un Opel Combo che permette il trasporto sia della bici che di eventuali passeggeri. Il discorso cambia, poi, se il trasporto deve prevedere più bici e occorre sicuramente uno spazio maggiore. In questo caso saranno più adatti modelli come l’Opel Vivaro che hanno uno spazio posteriore molto ampio, così da riuscire a contenere bici e attrezzature dietro, mentre nel lato anteriore possono accomodarsi tranquillamente almeno tre persone.

Il furgone scelto per il trasporto bici dovrà poi essere attrezzato al suo interno con ogni tipo di attrezzatura possa servire per il trasporto biciclette, prima fra tutti i fermi per le bici che ne consentono il viaggio verticale, garantendo l’incolumità dei mezzi. Se il viaggio da affrontare è lungo, sarà preferibile scegliere un furgone che abbia una certa facilità di guida, così da non stancare il conducente. Infine anche l’alimentazione del mezzo può essere una variabile di scelta perché magari i furgoni a diesel possono avere minori costi di carburante.

Come organizzare il noleggio di furgoni a Cesena

Se il cliente che si appresta ad effettuare il noleggio di un furgone per il trasporto bici si avvicina per la prima volta a questa attività, potrebbe risultare difficile muoversi nel mondo delle agenzie che si occupano di offrire questo servizio. Sicuramente occorre valutare diverse compagnie per scoprire quella che propone le tariffe più convenienti. Per questo motivo è importante raccogliere più di un preventivo da valutare attentamente prima della scelta. Di solito sono preferibili le società che propongono il noleggio con tariffa oraria perché scattano una serie di vantaggi quando il contratto supera le 24 ore. In alternativa si può scegliere la tariffa di noleggio chilometrica perché risulta essere conveniente soprattutto se il viaggio è breve.

Se il viaggio viene effettuato in compagnia, può essere utile la possibilità di prevedere nel contratto un secondo guidatore: è una piccola spesa in più aggiuntiva ma consente di potersi dare il cambio alla guida quando il viaggio inizia ad essere troppo faticoso. Alcuni noleggi, infine, consentono di poter effettuare una piccola prova su strada per scoprire la piacevolezza della guida. Se il viaggio da affrontare è molto lungo, un mezzo dalla guida leggera potrebbe essere la soluzione più adatta.

Vuoi noleggiare un veicolo commerciale a Cesena

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Furgoni
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore