Noleggio furgone giornaliero: qual è la tariffa? Per quante ore è possibile noleggiarlo?

Noleggio furgone giornaliero: qual è la tariffa? Per quante ore è possibile noleggiarlo?

Quando bisogna fare un trasloco o semplicemente spostare i propri oggetti da una città all’altra, non si può fare a meno di prendere in considerazione la possibilità di noleggiare un furgone per un giorno. Quest’ultima permette di eseguire il trasferimento in una maniera molto semplice e anche in modo economico. Ma quali sono le tariffe? E per quanto tempo si può noleggiare un furgone? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Le tariffe di noleggio del furgone

Innanzitutto bisogna sapere che le tariffe possono essere giornaliere oppure orarie. Ovviamente quelle giornaliere sono più alte rispetto alle tariffe orarie, ma sono più convenienti se si considera il rapporto tra la spesa e il tempo di noleggio. Oltre a questa prima differenza, che rappresenta una scelta fondamentale per coloro che vogliono noleggiare un furgone, vi sono anche altre variabili che influiscono sul costo finale. In particolare, la tariffa per il noleggio di un furgone giornaliero è tanto più alta quanto più grande o nuovo è il furgone che si vuole noleggiare. Non solo: la tariffa di noleggio del furgone può anche cambiare molto se si vuole approfittare della possibilità di noleggio con il conducente. In questo caso oltre a dover pagare il noleggio del furgone vero e proprio, occorre spendere dei soldi anche i servizi del conducente. A tutto questo si aggiungono anche altri fattori che influiscono sul servizio. In particolare: l’uso che se ne farà, il tempo di noleggio, la distanza che si vuole percorrere e le specificità della compagnia di autonoleggio. Non in ultimo luogo bisogna anche ricordarsi del carburante! Il furgone consuma la benzina, il diesel, il GPL o altro ancora?

In ogni caso, per un furgone di media qualità si potranno spendere circa 40 euro per il noleggio per mezza giornata. Se, invece, si vuole noleggiare il furgone per tutta la giornata, la cifra potrebbe essere circa 50 euro. Così, il noleggio del furgone avrà un costo giornaliero più conveniente rispetto a quello per mezza giornata.

Per quanto ore si può noleggiare un furgone?

Su questo fattore gli utenti hanno la massima libertà possibile e possono noleggiare sia per 24, sia per 12 o 6 ore. In alcuni casi viene proposto anche il servizio di noleggio a ore e si può noleggiare sia per 1 sia per 2 o 3 ore. Ovviamente, maggiore sarà il tempo di noleggio più conveniente sarà il prezzo. Così il noleggio del furgone per 2 ore sarà meno conveniente rispetto al noleggio per 24 ore oppure di quello per 6 ore. La scelta viene fatta sempre in relazione alle esigenze del cliente e alla disponibilità della compagnia che si occupa di autonoleggio.

E anche se è vero che non tutte le agenzie di noleggio offrono la possibilità di approfittare del noleggio dei furgoni a ore, gli interessati possono sempre chiamare la compagnia scelta per mettersi d’accordo sull’autonoleggio. Non solo: spesso e volentieri si possono trovare numerose offerte e tante promozioni in grado di abbassare ulteriormente il costo del servizio in questione.

Call Now Button //]]>