Furgoni aziendali per i dipendenti: i vantaggi del noleggio

Furgoni aziendali per i dipendenti: i vantaggi del noleggio

Vuoi noleggiare un furgone commerciale?

Richiedi Noleggio Ora!

Occuparsi di un’attività imprenditoriale richiede capacità, professionalità e organizzazione. Tra i compiti di un bravo imprenditore rientra quello di gestire i dipendenti e di fornire loro tutti gli strumenti necessari per svolgere il proprio lavoro.

Noleggio furgone per i dipendenti: i vantaggi rispetto all’acquisto

Se tra i compiti dei propri salariati rientrano attività che richiedono l’utilizzo di mezzi di trasporto adeguati, viene spontaneo porsi una domanda: è meglio acquistare o noleggiare?

Il noleggio di un furgone per i propri dipendenti è sicuramente l’opzione più vantaggiosa in termini di sicurezza, di spesa e di comodità. Il noleggio, infatti, consente di optare per mezzi di trasporto sempre all’avanguardia, al passo coi tempi e dotati dei comfort e dei dispositivi di sicurezza più innovativi. Un furgone acquistato dall’azienda e fornito come auto aziendale concessa in uso al dipendente presenta, al contrario, ha dei limiti in termini di coerenza con le novità del mercato. Un acquisto rimane tale per tanti anni, com’è ovvio che sia: il datore di lavoro non compra un furgone appena la fabbrica ne realizza uno nuovo, noleggiare un furgone, al contrario, consente di scegliere ogni volta articoli differenti, a seconda delle novità e anche delle esigenze dell’impresa in questione.

Il noleggio di un furgone, infatti, permette anche al datore di lavoro di scegliere il mezzo più adeguato al compito specifico che deve essere svolto in quel momento dal dipendente. Si evitano, inoltre, tutti gli oneri legati all’acquisto di un mezzo a motore, come le imposte previste dalla legge, la manutenzione e le spese ad essa collegate, l’assicurazione e il bollo, necessari per la corretta circolazione del veicolo.

Che si cerchi noleggio furgoni a Cesena, a Roma, a Milano o a Bologna, le attività che si occupano di vendere questo genere di servizi stanno riscontrando una crescita esponenziale del settore, come confermano i dati che vedono, al contrario, un calo di acquisto e leasing.

Le aziende di noleggio offrono al cliente infinite possibilità di scelta, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e prestazionali del mezzo di trasporto, sia riguardo all’aspetto economico e tariffario.

Il vantaggio economico: i prezzi del noleggio dei furgoni

I prezzi del noleggio di un furgone per i dipendenti sono formulati in maniera tale da venire incontro a tutti i tipi di esigenze. Le aziende che si occupano di noleggio furgoni a Cesena offrono diverse opzioni di spesa, definite appositamente per soddisfare bisogni, richieste e desideri di ogni cliente. A questo si aggiunge un’importante possibilità per chi si accinge a noleggiare un furgone: l’importo è deducibile per le imprese e i liberi professionisti proprietari di partita IVA. Va da sé che, per usufruire di questo vantaggio economico, sia necessario far riferimento alla specifica normativa in materia ed essere possessori di determinati requisiti, ma si tratta, in ogni caso, di un’opportunità valida per recuperare, almeno in parte, le spese sostenute a livello aziendale per i propri dipendenti.

In generale, esistono diverse formule di noleggio, a cui corrispondono tariffari differenti, ma si può affermare che quello più conveniente sia quello a lungo termine, il cui contratto, solitamente, ha una durata di 24 mesi. Il pagamento viene dilazionato in più rate che, confrontate con la tariffa a breve termine, risultano molto più economiche delle altre.

Vuoi noleggiare un veicolo commerciale a Cesena

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Furgoni
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore