Noleggiare un furgone in modo economico? Ecco alcuni consigli!

Noleggiare un furgone in modo economico? Ecco alcuni consigli!

Vuoi noleggiare un furgone commerciale?

Richiedi Noleggio Ora!

noleggio-furgoni-economici

A tutti noi almeno una volta nella vita è capitato di dover noleggiare un furgone per un trasloco, viaggio, o semplicemente per passare un bel weekend in campagna. Spesso però questo diventa un problema per le nostre tasche: i prezzi sono stellari, vi è un monte di scartoffie da firmare, e la burocrazia varia, con le sue assicurazioni e tutto il resto, ci toglie la voglia di fare qualsiasi cosa. E’ proprio così che un viaggio può essere rimandato fino a data da destinarsi. Ma, grazie ad alcuni accorgimenti, si può riuscire a noleggiare un furgone in modo economico.

Noleggiare un furgone non solo per trasloco

Fino a che non vi capita non potete immaginare quanto sia pratico e confortevole spostarsi su un mezzo di ampie dimensioni come un furgone. Molti pensano, infatti, che questi mezzi di trasporto siano adatti solo per compiere delle attività particolari, come ad esempio un trasloco: in realtà, le ampie sedute e il vano anteriore di questa particolare tipologia di vettura assicura un viaggio comodo ed agevole anche al più esigente dei passeggeri.
Senza contare che facendo un viaggio in furgone si possono trasportare contemporaneamente molti oggetti che, con un’auto, andrebbero sicuramente lasciati a casa: se avete ad esempio una famiglia numerosa con più bambini e dovete portare in vacanza passeggini, culle da campeggio, seggioloni e una miriade di altri accessori per l’infanzia, spostarsi in furgone potrebbe essere davvero la soluzione ottimale!
Tuttavia, dato che acquistare uno di questi mezzi risulta sicuramente proibitivo a meno che esso non rappresenti anche uno strumento di lavoro, la soluzione in questo caso è soltanto una, vale a dire quella di noleggiare il furgone presso una delle tante ditte specializzate presenti nella vostra zona e in molti casi reperibili anche on line.
Anche in questo caso però non è detto che non possiate trovare qualche ostacolo: i costi per il noleggio di furgoni e pulmini applicati da alcune ditte sono, infatti, talmente onerosi da rendere troppo costoso questo genere di iniziativa. Il consiglio, in questo caso, è di richiedere in anticipo più preventivi ad un numero abbastanza elevato di società per poi confrontarli e scegliere quella che, a parità di costo, offre un maggior numero di servizi. Oltre a questo, ci sono anche un’altra serie di accorgimenti che possiamo consigliarvi qualora vogliate noleggiare un furgone in modo economico: leggete, dunque, con molta attenzione i paragrafi che seguono perché vi daremo tutti i consigli utili per il noleggio del vostro furgone economico.

Consigli utili sul noleggio di furgoni economici

Alcune delle aziende propongono di noleggiare dei furgoni a giorni, – per esempio per una gita fuori città, – ma questa è senz’altro una spesa in più. Verranno difatti pagate delle ore in cui il furgone non viene usato, ecco quindi l’utilità e la possibilità di noleggiare un furgone anche per poche ore.
Un altro utile consiglio e sicuramente legato al preventivo. Noleggiando un furgone bisogna sempre chiedere un preventivo anticipato, per evitare delle brutte sorprese dopo. Scegliere bene tra le aziende che hanno un metodo di noleggio semplificato, senza il bisogno di dover firmare molte scartoffie, spesso neanche leggendole (per evitare di firmare condizioni contrattuali fidandosi sulla semplice parola). E’ consigliabile scegliere delle aziende di autonoleggio che hanno una buona esperienza alle spalle, ed evitare di collaborare con quelle appena affacciatisi al mondo del noleggio. Difatti grazie all’esperienza le aziende più vecchie riescono a trovare delle soluzioni più economiche, e dei piani preventivi migliori per i propri clienti.
Un altro modo per risparmiare è quello di evitare di assumere un autista, se non strettamente necessario, e guidare da soli. Ovviamente noleggiare un furgone con il conducente, comporterà anche una spesa non necessaria in più.
Con una ricerca nel web, per quanto riguarda il noleggio di furgoni economici, è possibile trovare alcune aziende che offrono prezzi davvero vantaggiosi sull’autonoleggio. Valutandole tutte è consigliabile scegliere proprio un’azienda di questo genere, che abbia una buona esperienza nel settore e offra sconti per i propri clienti.

Tenete presente che, se volete risparmiare, dovrete prima di tutto rivolgervi ad aziende che offrono la possibilità di noleggiare furgoni solo per il periodo in cui effettivamente li utilizzate. Dovrete dunque scartare quelle che obbligano invece a pagare l’affitto del mezzo a giornata, se ad esempio il furgone dovesse servirvi per effettuare semplicemente uno spostamento di alcune ore.
Un altro aspetto da considerare per ridurre le spese ed evitare inutili attese è scegliere delle società che consentano di effettuare il noleggio in modo semplificato; in questo caso, potranno esservi sicuramente di aiuto le ditte che permettono di scaricare il contratto di affitto direttamente online, senza il bisogno di recarsi di persona in sede. E’ chiaro che comunque, prima di rimandare indietro il contratto firmato, è preferibile leggere con attenzione tutte le clausole, per evitare spese non previste.
Dato che la maggior parte delle società di autonoleggio prevedono, in caso di affitto, anche la sottoscrizione di un’assicurazione per tutelare conducente e passeggeri da eventuali incidenti, non dimenticatevi mai di domandare prima quali sono i costi da sostenere per la copertura assicurativa e se ci sono delle limitazioni per il rimborso in caso di incidente al fine di tutelarvi da spiacevoli sorprese.

Come risparmiare scegliendo il giusto furgone da noleggiare

Per risparmiare nel noleggio di un furgone è molto importante anche scegliere il mezzo più idoneo alle vostre esigenze. Sarà quindi del tutto inutile scegliere un furgone troppo grande se la vostra esigenza è quella di trasportare la vostra famiglia nel luogo prescelto per la vacanza. Optate inoltre su mezzi che hanno un basso consumo di carburante, dato che solitamente il costo della benzina è a vostro carico.
Anche la marca e la cilindrata del furgone possono influire sul costo, quindi anche in questo caso scegliete con cura il preventivo più idoneo, senza accettare compromessi su comodità e sicurezza del mezzo.

Il carburante di solito non è incluso nel noleggio, quindi bisognerà considerare il fatto che si dovrà pagare di tasca propria, mentre altre volte sono le aziende ad offrire furgoni con il massimo del carburante, a patto che l’utente riporti il furgone nello stesso stato. La miglior soluzione per ovviare al problema e risparmiarci su, è sicuramente quella di prendere a noleggio furgoni alimentati a metano, diesel o GPL.
Per quanto riguarda la tipologia di furgone da noleggiare è consigliabile sicuramente sceglierne uno che abbia bassi consumi e la capacità adatta per l’utilizzo che se ne dovrà fare è perciò consigliabile scegliere con cura il mezzo con cui viaggiare, ricordandosi sempre che il consumo del carburante, a carico vostro, può variare da mezzo a mezzo.
Alcune aziende offrono la possibilità di noleggiare furgoni con il chilometraggio illimitato, altre volte invece c’è una soglia di chilometri percorribili, superando la quale al rientro si dovrà pagare qualche euro in più. Se viene pertanto deciso di noleggiare un furgone economico, è oltremodo consigliato di scegliere un pacchetto “illimitato”.

Autonoleggio Autocoming a Cesena offre la possibilità di noleggiare vari tipi di pulmini e furgoni anche con alimentazione Diesel e metano.

Vuoi noleggiare un veicolo commerciale a Cesena

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Furgoni
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore