Noleggio furgoni: è possibile effettuarlo a km illimitati?

Noleggio furgoni: è possibile effettuarlo a km illimitati?

Vuoi noleggiare un furgone commerciale?

Richiedi Noleggio Ora!

È oramai assodato che il noleggio di auto e furgoni non è più relegato al fenomeno temporale e breve di una vacanza o di un trasloco, ma sempre più persone riservano a questi servizi tipologie di contratto lunghe per diversi scopi.
Assodato che per le automobili un noleggio a chilometri illimitati alle volte conviene più dell’acquisto stesso, possiamo dire altrettanto per i furgoni? Come stipulare un contratto per un noleggio furgoni chilometraggio illimitato?

Un servizio importante: il noleggio furgoni a chilometraggio illimitato

La società muta e nel farlo porta con se nuove realtà e nuove tipologie sociali sia a livelli di privati cittadini, sia a livello di aziende vere e proprie.
Nel caso dei veicoli commerciali, il noleggio furgoni a km illimitati è un’ottima opportunità in diversi ambiti e per diverse soluzioni. Tra queste, immaginando neo-patentati la cui assicurazione sarebbe dal costo ingente dovuta alla classe iniziale d’appartenenza, così le spese d’acquisto del furgone stesso, particolarmente ingenti nel momento in cui un giovane imprenditore decide di ‘fare impresa’.

Non è una considerazione di margine: l’acquisto di un veicolo aziendale, soprattutto nel caso di artigiani e liberi professionisti di qualunque tipologia professionale, sommandosi al costo del bonus assicurativo, alle tasse d’apertura d’esercizio, all’acquisto del materiale operativo specifico per la propria professione, determinano costi davvero ingenti, un vero deterrente per chi vorrebbe invece una vita lavorativa autonoma.
Per ciò che riguarda il veicolo aziendale, il furgone, l’opportunità di poter usufruire di servizi come il noleggio di furgoni a chilometraggio illimitato, è un’ottima opportunità per evitarsi costi di bollo, di leasing d’acquisto, di manutenzione ordinaria (tra questi il cambio eventuale di pneumatici, olio, liquido freni etc.).
Nel contratto del noleggio è già previsto tutto: a colui che affitta il furgone tocca, ovviamente, il costo del carburante.

Quali attenzioni porre durante la firma di un contratto

Appurata quindi l’opportunità e la convenienza di un servizio noleggio furgoni chilometraggio illimitato, al momento della stipula del contratto con l’azienda di noleggio, occorrerà porgere attenzione ad alcune voci, di cui, la più importante, preveda proprio la possibilità di superare la soglia di chilometraggio prevista in alcuni contratti.
Ma un’agenzia di noleggio seria e preparata non si cela dietro questi tranelli e, durante il colloquio informativo riguardante le opportunità di un noleggio a chilometri illimitati, sarà ben chiara la possibilità di non ritrovarsi spiacevoli ammende al superamento di una soglia contrattuale.
Questo tipo di servizio non ha soglia: il chilometraggio illimitato prevede l’assoluta libertà di percorrere la strada dovuta e voluta.

Quindi, un furgone noleggiato per un lungo periodo a chilometraggio illimitato, consente soprattutto al giovane neo-imprenditore, ovviamente ciò è allargabile a tutte le fasce di artigiani e liberi professionisti, di evitare i costi di acquisto, risparmiare sui costi assicurativi perché sono a carico dell’agenzia di noleggio tra cui solitamente è prevista anche la Kasko e la copertura furto-incendio, le coperture delle manutenzioni ordinarie ed in alcuni casi straordinarie, oggi davvero esose in quest’era in cui l’avvento dell’elettronica ha aumentato comfort e sicurezza ma innalzato i costi dal meccanico ed elettrauto.

Vuoi noleggiare un veicolo commerciale a Cesena

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Furgoni
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore