Roma è una città bellissima da vedere, e quando arrivano le belle giornate di primavera piuttosto che d’estate, è meta turistica di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. In questo articolo ci soffermeremo in particolare sui collegamenti disponibili tra Roma e la città di Cesena. Affronteremo la tematica cercando di vedere come potervi giungere utilizzando diversi mezzi di trasporto, e per quale motivo sia più congeniale noleggiare un auto per andare nella capitale d’Italia.
Siamo pronti a compiere il nostro viaggio, Cesena Roma distanza impossibile? Niente affatto, la distanza da percorrere per giungere a Roma partendo da Cesena è di circa 321 chilometri. Quale mezzo di comunicazione si può utilizzare per giungere dalla provincia dell’Emilia Romagna alla città eterna? Se escludiamo la classica automobile, i mezzi a disposizione sono ovviamente il treno o l’autobus.
Ecco come raggiungere Roma attraverso i due diversi modi di viaggiare:
Giungere a Roma partendo da Cesena in auto, prevede un viaggio di circa 2 ore e 20 minuti, ovviamente in autostrada. Se si sceglie di viaggiare in auto, la scelta migliore rimane quella di noleggiare un’auto. Questo sia per la possibilità di trovare prezzi scontati, sia per il vantaggio di non deteriorare le componenti della propria vettura.
Un altro vantaggio che si può avere nel noleggiare un auto per il proprio viaggio, è quello di non essere costretti ad attenersi agli orari dei mezzi pubblici, che spesso possono essere scomodi o incongruenti con quello che è il proprio tabellino di marcia. Vi è la libertà di potersi fermare ad ammirare un panorama o un paesino che si vede in lontananza, cosa non possibile se si viaggia su un mezzo pubblico. Ciò perché di certo non si fermerà dove volete voi, ne tantomeno può deviare in un paesino che non è sul suo tratto di competenza. Noleggiando un auto si è sicuri che difficilmente capiteranno dei guasti alla vettura fornita dal centro di noleggio, ma se dovesse verificarsi il problema, le società hanno per contratto il dovere di inviare qualcuno sia di recuperare il mezzo in panne, sia di fornire nell’immediato un mezzo sostitutivo per continuare il proprio viaggio. Ultimo dei vantaggi presenti nel noleggiare un auto, è quello di poter richiedere un mezzo che ci sarebbe sempre piaciuto guidare, ma che per diverse ragioni non abbiamo potuto acquistare. Qui seppure per un periodo limitato, potrete possederlo.