Il noleggio di un furgone o di un autocarro segue delle regole ben precise specie nel caso in cui a richiedere il noleggio sia un neopatentato. Si tratti di automezzi di dimensioni più grandi rispetto alle comuni automobili per cui è bene essere informati in maniera corretta sulle modalità di noleggio per evitare di incorrere in sanzioni spiacevoli.
Noleggiare un furgone può essere un’ottima soluzione per trasportare merci o per traslocare, ma ci sono alcune cose da tenere in considerazione. Vediamo in particolare cosa c’è da sapere prima di noleggiare un furgone per neopatentati:
In generale, noleggiare un furgone per neopatentati può essere una scelta valida, ma è importante essere a conoscenza dei requisiti e dei supplementi applicabili. È consigliabile inoltre confrontare i prezzi e le condizioni dei diversi noleggiatori per trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze.
Da qualche anno chi consegue una patente è soggetto ad una serie di limitazioni che vengono superate con il decorso del tempo. Ovviamente questa situazione si riflette anche sul noleggio di un furgone, con specifiche limitazioni che differiscono tra le diverse compagnie di noleggio.
La domanda che ci si pone principalmente è se un neopatentato possa guidare un furgone a noleggio per lavoro. Iniziamo con i limiti di età poiché la maggior parte delle aziende di noleggio prevedono un supplemento rispetto alla normale tariffa applicata, nell’ipotesi in cui il conducente abbia meno di 24 anni. Alcune compagnie, inoltre, prevedono addirittura un divieto assoluto di noleggio e di guida di un furgone per i patentati che non abbiano ancora raggiunto i 25 anni di età. Oltre a ciò bisogna anche guardare con attenzione alla potenza del furgone preso a noleggio, specie se si deve procedere anche ad un viaggio all’estero. Le attuali disposizioni prevedono infatti che un autocarro neopatentati non possa superare determinate potenze. Il noleggio furgoni per neopatentati può infatti essere concesso, e di conseguenza il neopatentato può guidare un furgone per lavoro, solo nel caso in cui la potenza del veicolo non superi i 70 Kwh. Inoltre devono essere seguiti anche una serie di vincoli per quanto riguarda i limiti di velocità, poiché i neopatentati non possono superare i 100 Kmh.
Sono diversi i motivi che possono spingere alla necessità di noleggiare un furgone per neopatentati. La principale richiesta risiede nella necessità di dover trasportare merci, strumenti e materiali che con un normale automezzo non potrebbero essere trasportati o che comunque darebbero luogo a difficoltà. Utilizzare dei veicoli adatti, come furgoni e autocarri, risulta quindi particolarmente conveniente in tali circostanze, poiché si dimostrano capienti e confortevoli e adatti anche per trasportare materiali voluminosi e pesanti.
Le diverse compagnie di noleggio oggi sono in grado di offrire diverse soluzioni di furgoni in grado di soddisfare le diverse esigenze di carico e capienza del cliente. Il noleggio furgoni a Cesena, ad esempio, è in grado di proporre una varietà ampia di furgoni da lavoro ma tutti con in comune la qualità degli stessi, prestazioni eccellenti e costi di noleggio decisamente contenuti.
Nell’ampia gamma di veicoli disponibili, si distingue ad esempio un modello particolarmente adatto per i neopatentati: l’Opel Vivaro. Questo furgone, infatti, oltre a distinguersi per un’elevata capacità di carico, ha tra i suoi punti di forza il fatto di essere molto pratico e facilmente utilizzabile, caratteristiche che lo rendono ideale per coloro che hanno conseguito da poco la patente. Gli standard di sicurezza sono garantiti in maniera completa e sono perfetti per eseguire trasporti su lunghe distanze o da utilizzare per un trasloco all’interno della città.
Per i giovani conducenti neopatentati, ci sono molte possibilità a disposizione per noleggiare un furgone. In particolare, una scelta interessante per i neopatentati sono i modelli di furgone Opel accessibili per il noleggio.
Opel è un’azienda automobilistica tedesca che produce una vasta gamma di veicoli commerciali, tra cui il modello di furgone Vivaro, molto popolare per il trasporto di merci e per il trasloco. Questo modello è disponibile per il noleggio presso molte aziende di noleggio tradizionali e offre un’ottima combinazione di spazio di carico e manovrabilità.
Il modello di furgone Opel Combo è un’altra opzione interessante per i neopatentati. Questo furgone è progettato per il trasporto di merci e offre una grande capacità di carico, con un’altezza interna di 1,86 metri. Il Combo è anche dotato di un sistema di navigazione integrato.
Infine, il modello di furgone Opel Movano può essere un’altra alternativa per i neopatentati. Anche questo modello, come quello precedente, offre una grande capacità di carico, ed ha un’altezza interna di 2,34 metri. Come il modello precedente offre anch’esso un sistema di navigazione.
In generale, i modelli di furgone Opel sono un’ottima scelta per i neopatentati in cerca di un’alternativa di noleggio furgone affidabile e pratica. Tuttavia, è sempre importante verificare i requisiti e i supplementi applicabili per i neopatentati prima di noleggiare un furgone.