Noleggio auto matrimonio: lo stile inimitabile della Citroen DS Pallas
31 Maggio 2021

Auto elettrica: scopri come noleggiarla a breve e medio termine

Una delle richieste maggiori nel campo dell’autonoleggio è rappresentata, negli ultimi tempi, dal noleggio di auto elettriche sia a breve, medio che lungo termine o con auto a motore ad alimentazione ibrida.

Guidare queste auto si rivela vantaggioso sul piano fiscale con numerosi incentivi concessi dallo Stato e inoltre si tratta di una tecnologia assolutamente “green” e sostenibile, con diminuzioni evidenti nell’aria di emissione di anidride carbonica. L’Italia si sta via via sempre più adeguando a queste tecnologie, sviluppando stazioni di rifornimento dedicate nei vari itinerari stradali.

Noleggio auto elettriche e ibride a breve  e medio termine

Il noleggio di auto elettriche o ibride a breve e medio termine rappresenta senza dubbio la soluzione ideale per chi voglia godere della guida di un’automobile di questa tipologia per periodi di tempo molto limitati e occasionali, come ad esempio un week-end oppure per un evento importante.
È possibile infatti noleggiare l’auto elettrica e utilizzarla solo per una giornata o due, a seconda di cosa ci si è progettato di usarla.

Noleggiare un’auto elettrica a breve termine può rivelarsi inoltre una scelta molto strategica in quanto gode di vantaggi di cui le altre auto ad alimentazione a benzina, diesel o GPL non dispongono.
Le auto elettriche di norma circolano infatti nelle ZTL delle città ossia nelle zone a traffico limitato e non sono soggette ad ecopass come le altre vetture.
Il servizio prestato in genere è molto flessibile e si può appunto noleggiare l’auto per una sola giornata, prendendo consegna in una città e restituendola in un’altra che offre gli stessi servizi.
Il risparmio che si otterrebbe col carburante non è da trascurare: le auto elettriche di ultima generazione che si possono noleggiare a breve, medio e lungo termine garantiscono un’autonomia fino a 400 km.
Noleggiandola dunque per una piccola finestra temporale si riuscirebbe a effettuare un singolo rifornimento che basterebbe per tutta la durata del noleggio.

Il noleggio a breve termine va da poche ore fino a 3 giorni, il noleggio a medio termine invece è utile per chi abbia la necessità di noleggiare un’auto elettrica da 1 a 5 mesi.

Noleggio auto elettriche a lungo termine

Se invece avete la necessità di un’auto elettrica per più di 5 mesi, il noleggio di un’auto elettrica a lungo termine è la soluzione ideale che vi offre la possibilità di risparmiare sull’ingente investimento iniziale per l’acquisto dell’auto elettrica ed evitare la conseguenza più temibile: la svalutazione del prodotto in tempi rapidi.
Oggi, sebbene lo Stato conceda diversi incentivi per l’acquisto di auto elettriche o ibride, i modelli tendono a svalutarsi in tempi assai rapidi, giungendo addirittura sino a metà del prezzo iniziale, nel solo giro di un anno.

Noleggiare un’auto a lungo termine può quindi ovviare a questa conseguenza e si può al contrario usufruire del noleggio di auto elettriche sempre più rinnovate e appena lanciate dal mercato, senza che si corra il rischio di acquistarle e che si svalutino.
Il noleggio di un’auto elettrica a lungo termine per privati si rivela una strategia efficace anche per le aziende: molte imprese stanno infatti puntando su auto aziendali ecosostenibili con alimentazione esclusivamente elettrica o ibrida. Attraverso il noleggio di queste auto con contratti a lungo termine si può quindi contare su scelte compatibili con la diminuzione dell’inquinamento atmosferico.
Inoltre, una caratteristica assai importante del noleggio a lungo termine è che pagando un unico canone mensile concordato si può evitare di pagare tutte quelle spese accessorie quali bollo, super bollo e spese assicurative, ottenendo una grande comodità.

Call Now Button