Bianchina per matrimonio: ecco come noleggiarla a Forlì e Cesena
26 Gennaio 2021
Noleggio furgone Opel: meglio elettrico o Diesel?
9 Febbraio 2021

Come noleggiare un’auto elettrica a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è un contratto sempre più richiesto perché consente di avere a disposizione un’auto personale senza dover sostenere i costi dell’acquisto e dell’assicurazione. Oggi nel vasto parco auto disponibile è possibile scegliere anche il contratto di noleggio auto elettrica a lungo termine.

Perché sempre più persone preferiscono l’auto elettrica?

L’auto elettrica è sempre più richiesta perché consente di circolare in città anche quando vi è il divieto di circolazione dovuto a eccessivo inquinamento. Chi ha un’auto elettrica non subisce le limitazioni previste per i veicoli inquinanti che spesso non possono entrare in centri storici e devono rispettare le regole previste per le targhe alterne. I vantaggi sono notevoli soprattutto per coloro che usano l’auto per lavoro, infatti i blocchi del traffico spesso costringono a parcheggiare lontano dal luogo di lavoro, oppure dal luogo in cui si hanno appuntamenti con i clienti ed è necessario quindi camminare a piedi per lunghi tratti con una notevole perdita di tempo.

Proprio per queste ragioni si sta diffondendo sempre più il noleggio di auto elettrica a lungo termine per privati, ma anche per aziende che spesso stipulano contratti per flotte aziendali. Grazie anche alla diffusione delle colonnine di ricarica, sta diventando sempre più facile girare in città con le auto elettriche.

Un futuro sempre più green grazie alle auto elettriche

A rendere l’auto elettrica a noleggio sempre più richiesta vi sono le prospettive future, infatti l’Italia ha già un programma per la diffusione capillare di colonnine di ricarica sul territorio, la diffusione di questo tipo di veicolo è quindi legata a doppio filo proprio alla rete di ricarica. Inoltre, sempre più famiglie, stanno predisponendo impianti per la ricarica in garage delle auto elettriche anche alimentati con il fotovoltaico e quindi con un costo quasi nullo. A questo deve essere aggiunto che, i modelli attualmente in circolazione, sono evoluti rispetto ai primi, infatti le batterie sono sempre più leggere e la durata della carica sempre più elevata, questo vuol dire che è possibile ottenere buone prestazioni in velocità e durata.

Naturalmente i vantaggi non finiscono qui, i modelli disponibili per il noleggio a lungo termine delle auto elettriche sono numerosi e tra questi vi sono i veicoli commerciali, in base al modello, sono dotati di tutti i comfort presenti anche su auto a metano, diesel o benzina, ad esempio è possibile approfittare di veicoli con aria condizionata, sedili riscaldati, alzacristalli elettrico, cruise control per il controllo della velocità, a ciò si unisce un impatto estetico che non ha nulla da invidiare a modelli tradizionali. Per noleggiare un’auto elettrica a lungo termine basta recarsi da un concessionario che abbia un parco auto comprendente anche questa tipologia di veicoli, le modalità non sono diverse, infatti è previsto un semplice contratto, la presentazione di documenti come codice fiscale e un documento di riconoscimento in corso di validità. Si possono stipulare contratti di varia durata in base alle proprie esigenze.

Call Now Button