Affittare un furgone senza carta di credito è possibile?
9 Gennaio 2021
Bianchina per matrimonio: ecco come noleggiarla a Forlì e Cesena
26 Gennaio 2021

È conveniente noleggiare un’auto elettrica?

L’automobile da sempre rappresenta il mezzo più usato per spostarsi e da alcuni anni è possibile farlo con auto elettriche capaci, non solo di percorrere molti chilometri, ma anche di rispettare l’ambiente riducendo il problema dell’inquinamento. Il noleggio di un’auto elettrica è un servizio interessante per quanto riguarda il mondo delle vetture a zero impatto ambientale in quanto consente di accedere al servizio con una spesa minima mensile davvero conveniente.

Perché conviene noleggiare un’auto elettrica?

Ecco alcune informazioni utili sul perché conviene noleggiare un’auto elettrica con particolare riferimento ai modelli Opel. Nonostante gli incentivi fiscali rivolti a chi acquista nuove vetture ecologiche, vi è da dire che attualmente, da un punto di vista economico, è certamente più vantaggioso il noleggio auto anche a lungo termine rispetto all’acquisto.
Le auto elettriche sono in continua evoluzione ragion per cui il noleggio rappresenta una soluzione ottimale rispetto all’acquisto.
Noleggiare un’auto elettrica comporta nessun anticipo, costo medio-basso mensile, assicurazione e spese accessorie comprese e assistenza tecnica, possibilità di cambiare modello con le auto di recente immissione sul mercato ad alimentazione elettrica.
Altresì, si riduce lo stress dovuto alla gestione del veicolo, noleggiare un’auto elettrica consente di doversi preoccupare esclusivamente della ricarica della batteria, la quale una volta carica è in grado di offrire una certa di autonomia espressa in km.

La soluzione del noleggio offre certamente la possibilità a tutti di poter guidare un’auto elettrica anche se non si dispone di un budget tale per effettuare l’acquisto. Viceversa l’acquisto impone una spesa iniziale di un certo valore e la difficoltà a passare al modello successivo.
Come ben si sa il mercato delle auto è in svalutazione è come accade per i modelli tradizionali, anche le auto elettriche calano di valore una volta uscite dalla concessionaria o a seguito della fuoriuscita di un nuovo tipo di veicolo.
In particolare, vi è da dire che l’opzione a lungo termine evita di imbattersi nella problematica della svalutazione del veicolo.
Un’auto elettrica è soggetta ad usure nel corso del tempo dovute alla sua stessa alimentazione.
In particolare, la batteria con il trascorrere degli anni può subire delle criticità che incidono sulla sua durata con un discrimine in termine di km percorribili.

Noleggio auto elettrica Opel

Una buona soluzione per chi vuole noleggiare un’auto elettrica è il marchio Opel, tra i primi ad adeguarsi al mondo dei veicoli a zero impatto ambientale.
La casa automobilistica Opel, marchio a carattere internazionale, offre diversi modelli di auto elettriche a noleggio tra cui ci sono:

  • La Opel Mokka elettrica, auto classica familiare, adatta alla città ma anche alle gite fuori porta;
  • Il New Opel Vivaro elettrico, un furgone adatto a chi svolge un’attività di trasporto, con un’ampia capacità di carico.

Si tratta di modelli innovativi per cui è garantito anche la soluzione di noleggio a lungo termine a costi mensili davvero convenienti.
Preventivi personalizzabili tutto compreso di spese di detenzione del veicolo, bollo e assicurazione e manutenzione tecnica con eventuale soccorso stradale.

Call Now Button