Se hai in programma un piccolo viaggio e ti stai chiedendo come arrivare allo Zoo Safari di Ravenna, eccoti le indicazioni sul percorso più facile e indicato. Sarà facilmente percorribile grazie al noleggio di un’auto a Cesena che potrà soddisfare questa e molte altre esigenze.
Raggiungere lo Zoo Safari di Ravenna è davvero semplice e molto veloce, soprattutto se si opta per il noleggio di un’auto a Cesena con la quale si potranno scoprire anche i dintorni di Ravenna. Per coloro i quali vogliono raggiungere lo zoo dalla Riviera Romagnola, occorre percorrere la statale adriatica anche conosciuta come SS16 e uscire a Rimini seguendo le indicazioni per Mirabilandia che dista poche centinaia di metri. Per chi proviene dal nord Italia, invece, la strada più comoda da percorrere è la A14, con uscita Cesena Nord. A quel punto si deve percorrere la E45 in direzione Ravenna fino all’uscita di Mirabilandia. La stessa strada deve essere percorsa da chi proviene dall’Italia centrale mentre per i visitatori che vengono dal sud la strada di riferimento è l’autostrada A1 fino ad Orte per poi proseguire con la E45 fino a Mirabilandia.
Lo Zoo Safari di Ravenna è aperto tutti i giorni, tutto l’anno. I visitatori sono ammessi fino alle ore 15 in quanto alle ore 17 il parco zoologico chiude per permettere agli animali di consumare in tutta tranquillità il proprio pasto.
La scelta del noleggio di un’auto per raggiungere lo Zoo Safari di Ravenna presenta molti vantaggi che la rendono un’opzione molto vantaggiosa. Innanzitutto con un’auto a noleggio si ha la libertà di raggiungere qualsiasi luogo. La visita allo Zoo Safari, allora, può diventare l’occasione per scoprire anche altri angoli bellissimi di questa zona e la stessa città di Ravenna che è ricca di monumenti e luoghi interessanti. A brevissima distanza dallo Zoo Safari, infatti, c’è anche Mirabilandia, un altro luogo di divertimento e scoperta che farà sicuramente la felicità di grandi e piccini.
Un’auto a noleggio concede anche la libertà di non essere legati agli orari dei mezzi pubblici per cui si può decidere anche all’ultimo momento di aggiungere una tappa alla propria gita. Si tratta, inoltre, di una scelta conveniente dal punto di vista economico perché il costo del noleggio dell’auto può essere divisa fra tutti i passeggeri, spendendo così davvero poco. Nel costo del noleggio giornaliero dell’auto, infatti, sono comprese tutte le altre spese come il bollo, l’assicurazione, etc, per cui a conti fatti risulta essere una scelta più conveniente perfino dell’utilizzo dell’auto propria. L’autonoleggio, poi, ha a disposizione per i suoi clienti modelli e marche differenti e senza difficoltà si potranno trovare le auto più in linea con le proprie esigenze, soprattutto in presenza di richieste particolari come un portabagagli spazioso per trasportare carrozzino per uno o più bambini.
Il noleggio può essere sottoscritto per uno o più giorni in base alle proprie esigenze e ogni cliente potrà trovare facilmente la formula più idonea alle proprie esigenze, sia in termini di durata che di budget relativo al costo.