Quanto costa noleggiare un furgone per uno o due giorni? Prima di fornire una risposta ad un simile interrogativo, è giusto precisare che, contrariamente a quello che per errore si potrebbe pensare, il settore in questione appare trasversalmente diverso rispetto a quello che caratterizza le automobili. Se è vero che, per via magari di traslochi spesso e volentieri laboriosi, il noleggio di un furgone debba andare a coprire un lasso di tempo dilatato, è altrettanto vero che il mercato si sta sempre più adeguando, andando quindi a rispondere alle esigenze anche di chi necessita del mezzo per un giorno soltanto.
Il costo di noleggio d’un furgone per un giorno dipende, ovviamente, da diversi fattori. Questi possono essere così elencati:
Quando costa noleggiare un furgone per un giorno? Le tariffe medie attualmente applicate dalla maggior parte delle compagnie sono comprese tra un mimino di 35 euro ed un massimo di 80 euro. Una simile oscillazione, come detto prima, è strettamente correlata a fattori che vanno dal periodo fino ad arrivare alla grandezza del mezzo.
Scendendo ancor più nel particolare, è possibile aggiungere che, se il bisogno si limita a qualche ora, tutt’altro che raramente si beneficerebbe di promozioni che partono dagli 8 euro all’ora. Per i furgoni di capacità superiore, invece, si arriverebbe a spendere anche 15 euro all’ora.
Quanto costa, al contrario, noleggiare un furgone per due giorni? Trattandosi di un lasso temporale certamente più lungo, noleggiare un furgone per due giorni darebbe modo di sborsare una cifra certamente più accessibile. Nel caso in cui la necessità sia, ad esempio, quella di disporre di un furgone nell’arco di un fine settimana (sabato e domenica), le tariffe sono generalmente comprese tra i 60 ed i 70 euro. Il ritiro dei veicolo avverrebbe, in questa seconda ipotesi, nella giornata del venerdì, con la riconsegna che andrebbe invece fatta non oltre la mattina del lunedì che segue.