Quanto costa noleggiare un furgone per uno o due giorni?

Come noleggiare un’auto in Italia per recarsi all’estero
1 Marzo 2023
Chi paga la multa dell’auto a noleggio?
13 Marzo 2023

Quanto costa noleggiare un furgone per uno o due giorni?

Costo noleggio furgone per uno o due giorni cesena

Costo noleggio furgone per uno o due giorni cesena

Quanto costa noleggiare un furgone per uno o due giorni? Il costo naturalmente dipende da diversi fattori, vediamo nel dettaglio quanto potrebbe costare noleggiare un furgone per uno o due giorni e se è possibile noleggiarlo anche solo per mezza giornata.

Noleggio furgone: da cosa dipende il prezzo?

Quanto costa noleggiare un furgone per uno o due giorni? Prima di fornire una risposta ad un simile interrogativo, è giusto precisare che, contrariamente a quello che per errore si potrebbe pensare, il settore in questione appare trasversalmente diverso rispetto a quello che caratterizza le automobili. Se è vero che, per via magari di traslochi spesso e volentieri laboriosi, il noleggio di un furgone debba andare a coprire un lasso di tempo dilatato, è altrettanto vero che il mercato si sta sempre più adeguando, andando quindi a rispondere alle esigenze anche di chi necessita del mezzo per un giorno soltanto.

Il costo di noleggio d’un furgone per un giorno dipende, ovviamente, da diversi fattori. Questi possono essere così elencati:

  • il lasso temporale. Facile è immaginare che il prezzo finale sarà direttamente proporzionale alle tempistiche, è importante però mettere in chiaro che, non di rado, noleggiare un furgone solo per due o tre ore costerebbe, in proporzione, decisamente di più. Proprio per questo, assai più conveniente sarebbe noleggiare lo stesso mezzo per un periodo di tempo non inferiore delle 24 ore;
  • periodo dell’anno. Altro aspetto da vagliare è rappresentato dal periodo dell’anno. Nel voler citare un caso esemplificativo, i traslochi universitari settembrini portano fisiologicamente ad un aumento della domanda, con conseguente e fisiologico incremento dei prezzi;
  • le ditte noleggiatrici, solitamente, permettono al cliente di scegliere all’interno di una vasta e variegata gamma di alternative. In altre parole, si avrà la possibilità di scegliere tra modelli diversi a seconda sia della grandezza sia quindi, della capacità di carico;
  • affidandosi ad un’azienda operante su tutto il territorio italiano, i prezzi non mostreranno differenze significative tra le regioni meridionali e quelle settentrionali. Contattando una compagnia i cui servizi si estendono solo a livello locale, invece, il parco mezzi sarà meno esteso e le tariffe, perciò, saranno più alte;
  • in ultimo, non per importanza, è bene rivolgere l’attenzione anche alle offerte eventuali. Le promozioni, nella stragrande maggioranza dei casi, corrisponderanno ai periodi dell’anno in cui la richiesta di un furgone a noleggio risulta minore.

Costo noleggio furgone per uno o due giorni

Quando costa noleggiare un furgone per un giorno? Le tariffe medie attualmente applicate dalla maggior parte delle compagnie sono comprese tra un mimino di 35 euro ed un massimo di 80 euro. Una simile oscillazione, come detto prima, è strettamente correlata a fattori che vanno dal periodo fino ad arrivare alla grandezza del mezzo.
Scendendo ancor più nel particolare, è possibile aggiungere che, se il bisogno si limita a qualche ora, tutt’altro che raramente si beneficerebbe di promozioni che partono dagli 8 euro all’ora. Per i furgoni di capacità superiore, invece, si arriverebbe a spendere anche 15 euro all’ora.
Quanto costa, al contrario, noleggiare un furgone per due giorni? Trattandosi di un lasso temporale certamente più lungo, noleggiare un furgone per due giorni darebbe modo di sborsare una cifra certamente più accessibile. Nel caso in cui la necessità sia, ad esempio, quella di disporre di un furgone nell’arco di un fine settimana (sabato e domenica), le tariffe sono generalmente comprese tra i 60 ed i 70 euro. Il ritiro dei veicolo avverrebbe, in questa seconda ipotesi, nella giornata del venerdì, con la riconsegna che andrebbe invece fatta non oltre la mattina del lunedì che segue.

Quanto costa noleggiare un furgone chiuso per un giorno

Il costo di noleggio di un furgone chiuso per un giorno dipende da diversi fattori, come la dimensione del furgone, il numero di chilometri inclusi nel noleggio, il fornitore di noleggio e la stagione in cui si effettua la prenotazione.

In generale, i prezzi possono variare da circa 50€ a oltre 200€ al giorno, a seconda delle circostanze. Potrebbe essere necessario pagare un deposito cauzionale per il noleggio del furgone, e il prezzo potrebbe aumentare se si sceglie di includere opzioni aggiuntive come l’assicurazione supplementare o la possibilità di guidare il furgone in altri paesi.

Per ottenere informazioni specifiche sui prezzi e sui servizi di noleggio furgoni nella tua zona, ti consiglio di contattare alcune aziende di noleggio nella tua zona o utilizzare un motore di ricerca di noleggio auto online.

Quanto costa noleggiare un furgone per mezza giornata

Se hai bisogno di un furgone per un breve periodo, ad esempio per trasportare un mobile o per effettuare un piccolo spostamento, il noleggio a breve termine può essere un’ottima opzione. Generalmente, i prezzi per il noleggio di un furgone per mezza giornata in Italia possono variare da circa 30 a 80 euro, a seconda del tipo di furgone che scegli e della società di noleggio che utilizzi.

Solitamente, il costo del noleggio di un furgone per mezza giornata include un chilometraggio limitato, quindi se devi percorrere molta strada, potresti dover pagare un costo aggiuntivo per ogni chilometro extra che superi il limite. Alcune società di noleggio offrono anche servizi aggiuntivi, come l’assicurazione, il carburante e l’assistenza stradale, che possono aumentare il costo complessivo.

Per risparmiare denaro sul noleggio di un furgone, è possibile utilizzare alcune strategie, come prenotare il furgone in anticipo e cercare le offerte speciali delle società di noleggio. Inoltre, assicurati di leggere attentamente i termini e le condizioni del noleggio, in modo da evitare costi aggiuntivi inaspettati. In generale, il noleggio di un furgone per mezza giornata può essere un’ottima opzione se hai bisogno di trasportare oggetti ingombranti o di effettuare un piccolo spostamento. Con un po’ di pianificazione e ricerca, puoi trovare un’opzione di noleggio che sia conveniente e soddisfi le tue esigenze di trasporto.

Uno dei migliori furgoni chiusi disponibile per il noleggio è l’Opel Vivaro questo modello è particolarmente apprezzato per la notevole capacità di carico e per i bassi consumi. Su Autocoming Cesena è possibile noleggiarlo con modalità breve, medio e lungo termine, è inoltre disponibile per il noleggio di 1 giorno e anche solo per mezza giornata.