Pulmino 9 posti a noleggio: chi può guidarlo?
7 Ottobre 2021
Quanto costa noleggiare un’auto utilitaria?
23 Ottobre 2021

Come noleggiare un’auto elettrica senza anticipo

Sempre più persone decidono di affidarsi al noleggio auto, sia che si tratti di professionisti, sia che si tratti di privati. Per certi aspetti, infatti, l‘auto a noleggio comporta dei grossi vantaggi, infatti spesso e volentieri si possono acquistare dei pacchetti tutto compreso dove l’unica cosa di cui bisogna preoccuparsi è quella di portare l’auto a fare le manutenzioni.

Anche nel caso del noleggio di un’auto elettrica a lungo termine o noleggio di un’auto elettrica a breve termine, ci sono dei bei vantaggi, e anzi sono anche superiori alle omologhe a motore termico.

Vantaggi di un’auto elettrica

L’auto elettrica è il futuro della mobilità urbana ed extraurbana, e come tale vedremo che il noleggio di un’auto elettrica conviene. Conviene sotto molti aspetti, in primo luogo riguardo alla gestione del veicolo. In linea generale, infatti, il noleggio di un’auto elettrica, ma anche di una tradizionale a motore termico, prevede un pacchetto tutto incluso dove non bisogna preoccuparsi di nulla. Generalmente vengono inclusi i tagliandi ordinari, e talvolta anche straordinari, il cambio gomme per la stagione invernale, ed un servizio di assistenza attivo 24 ore al giorno, con anche l’intervento del carro attrezzi se necessario. E, come se non bastasse, è inclusa anche l’assicurazione, il che rende davvero il pacchetto completo sotto ogni punto di vista.

Un altro vantaggio risiede nei consumi, e in special modo il non dover dipendere più dai distributori di benzina. Basta installare una colonnina a casa e si può tranquillamente ricaricare la batteria nel proprio box. Inoltre, man mano che la tecnologia avanza, l’autonomia di percorrenza diventa sempre maggiore. Già ora si possono tranquillamente superare i 400 chilometri con una ricarica.
Sempre parlando in termini di risparmio economico, va anche sottolineato come le vetture elettriche siano esenti dal pagamento del bollo per i primi 5 anni, mentre dal sesto anno beneficiano di una riduzione di ben il 75%.
Un altro fattore che si può considerare, e che andrebbe fatto in ottica “green”, è quello relativo all’inquinamento. Si può infatti considerare l’inquinamento di un’auto elettrica pari a zero, il che permette anche l’accesso ad ogni area delle grandi città, senza incappare nei blocchi del traffico veicolare o nelle ZTL.

Noleggiare un’auto elettrica

Data la rapida ascesa del mercato dell’auto elettrica, anche le compagnie di noleggio si sono adeguate a tale tipologia di veicoli. Se quello che vi spaventa è il prezzo, tuttavia potete essere rassicurati in tal senso: noleggiare un’auto elettrica economica è possibile, e in molti casi è anche possibile noleggiare un’auto elettrica senza anticipo alcuno. Il parco macchine tra le quali scegliere è già piuttosto vasto, anche in considerazione del fatto che quasi tutte le principali Case automobilistiche presentano a listino una versione full electric delle corrispettive auto a benzina o gasolio. Anzi, oramai i prezzi tra le due tipologie non sono poi così distanti, e se si considera che sul lungo periodo la gestione di un’auto elettrica ammortizza tale divario, se non rendendola anche più economica, è un’investimento che vale la pena di considerare almeno. Le compagnie poi offrono come detto dei pacchetti tutto compreso che vi faranno pensare solo a guidare e godervi la silenziosità e la comodità della vostra auto “green”. Da non sottovalutare che queste auto sono fornite di tutte le ultime tecnologia in fatto di sicurezza e infotainment.

Call Now Button