Noleggio furgone da lavoro: perché sceglierlo a metano

Come addobbare l’auto per matrimonio presa a noleggio?
9 Marzo 2020
Noleggio auto: come risparmiare sul carburante
27 Marzo 2020

Noleggio furgone da lavoro: perché sceglierlo a metano

Vi sono diverse occasioni in cui sia privati che attività commerciali possono avere necessità di trasportare merci o materiali utilizzando dei veicoli adeguati al viaggio. Per questo motivo una scelta comoda e veloce è sicuramente quella di noleggiare il furgone di cui si ha bisogno per le proprie esigenze.

Noleggio di furgoni per lavoro

Il noleggio di furgoni non è assolutamente standard, anzi è possibile scegliere una soluzione completamente personalizzata sia per quanto riguarda la tipologia di veicolo sia per le modalità di noleggio. Le aziende infatti presentano al cliente una vasta gamma di furgoni di diverse case automobilistiche e con caratteristiche estremamente diverse, così da rispondere alle varie necessità personali. È possibile scegliere inoltre se noleggiare il veicolo a breve, medio o lungo periodo andando incontro alle diverse esigenze economiche. Uno degli aspetti sicuramente da considerare nella scelta del furgone è la capacità di carico. È sempre preferibile optare per un veicolo che abbia una capacità di carico maggiore rispetto a quella che si ritiene necessaria e controllare le misure, così da essere certi di poter trasportare tranquillamente la merce.

Il noleggio di furgoni è una soluzione perfetta non solo per i privati, ma anche per le aziende, soprattutto su un periodo a lungo termine infatti, pagando un canone mensile fisso, si ha la possibilità di avere un veicolo commerciale specifico per le proprie esigenze. Il costo del canone infatti è nettamente inferiore a quanto costerebbe un mezzo di proprietà. Inoltre con il noleggio è possibile detrarre l’IVA del canone e non è obbligatorio lasciare nessun anticipo iniziale. Nel canone mensile sono inoltre compresi una serie di servizi come la manutenzione, il bollo, le spese amministrative (come le revisioni), la gestione dei sinistri, così come il soccorso stradale e l’assicurazione RCA e ARD.

Noleggio furgoni da lavoro a metano

Tra i vari furgoni tra cui è possibile scegliere, una categoria molto interessante è quella dei furgoni a metano. Sicuramente questa scelta permette di risparmiare considerevolmente, infatti i furgoni a metano possono percorrere fino a 450 chilometri con un pieno e il prezzo del metano è nettamente inferiore rispetto alla benzina. Inoltre il consumo di un motore a metano è circa il 55% inferiore rispetto a quello a benzina e del 35% rispetto a uno a GPL. Come già accennato è possibile scegliere di noleggiare il furgone per un breve periodo o anche a lungo termine, senza necessità di acquistarlo o di accedere a un leasing. Il veicolo può essere utilizzato liberamente per tutto il tempo del noleggio e si può richiedere l’assistenza dell’azienda per qualunque problema.

Le prestazione di un furgone a metano sono molto simili a quelle di uno a benzina, l’unica differenza sta nella ripresa, infatti non risulta essere molto scattante. Nonostante questo piccolo svantaggio il noleggio di un furgone a metano è sicuramente tra i più convenienti, inoltre scegliendo questa tipologia di veicolo non si sarà limitati durante le giornate di blocco del traffico e si potrà accedere liberamente nelle ZTL.

Call Now Button