Noleggiare un’automobile può sembrare una delle operazioni più semplici da compiere. È sempre necessario, però, valutare bene ogni aspetto rispetto al tipo di contratto che vi viene proposto, verificare di essere in possesso di tutti i requisiti necessari e scegliere la vettura più adatta alle proprie necessità.
Le auto del segmento B sono tra le più duttili e molto probabilmente per questo motivo risultano essere tra i modelli più noleggiati in assoluto. Si tratta delle cosiddette small cars, piccole utilitarie più grandi di una classica city car ma comunque molto compatte e comode. Il punto forte di questo segmento è la duttilità. Decidere per il noleggio auto categoria B significa prendere un’automobile ideale per la città, perché comunque sempre maneggevole, ma allo stesso tempo dotata di interni spaziosi ideali anche per affrontare un lungo viaggio comodamente. Se poi a questo aggiungete anche una vasta gamma di modelli e motorizzazioni tra cui poter scegliere, tra cui anche l’elettrico e l’ibrido, è ben inteso come il noleggio di un’auto di segmento B convenga un po’ a tutti.
Tecnologicamente, poi, le auto di questa categoria sono ben avanzate. Ne vien fuori un quadro positivo che colloca le vetture di questo tipo tra quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo sia nel settore del noleggio che in quello della vendita. I modelli più richiesti nel noleggio auto categoria B sono, ad esempio: la Peugeot 208, l’Opel Corsa, la Ford Fiesta, la Fiat Punto, la Lancia Ypsilon, la Volkswagen Polo.
Siete decisi per il noleggio di un’auto di categoria B e non sapete come procedere? Nulla di grave! Dovrete semplicemente verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti e scegliere la tipologia di noleggio più congeniale per le vostre esigenze. Potrete, infatti, optare per un noleggio a breve termine se l’auto vi serve per poco tempo (da poche ore a 3 giorni), oppure scegliere il noleggio a lungo termine per periodi più lunghi (da 24 a 48 mesi, ideale per il noleggio auto segmento B aziendali). In alternativa, esiste sempre la via di mezzo, il noleggio a medio termine per tenere la vettura per un periodo che normalmente va da 1 a 5 mesi.
Quali requisiti dovrete avere per procedere con il noleggio auto categoria B?
Compresi nel noleggio avrete una serie di servizi importanti come il soccorso stradale, l’RCA, la gestione di eventuali sinistri e la manutenzione ordinaria del veicolo.
Per scegliere l’auto del segmento B ideale per voi, date un’occhiata al catalogo online e fate richiesta di noleggio per essere contattati in brevissimo tempo.